Cronoscalate Piloti

L’ACI premia Magliona Campione Italiano Prototipi in salita

Unico pilota sardo presente, il sei volte tricolore della specialità è stato celebrato a Taormina durante il gala con tutti i titolati 2015 dell'automobilismo nazionale
L'Ufficio Stampa 9 Febbraio 2016

Sassari – Omar Magliona ha vissuto la grande serata della celebrazione per il sesto Campionato Italiano Prototipi consecutivo conquistato nel Tricolore Montagna sotto le insegne della scuderia CST Sport. Per il titolo di Campione Italiano 2015 Omar Magliona è stato premiato dall’Automobile Club d’Italia alla Festa dei Campioni ACI, svoltasi nel weekend all’Hotel Villa Diodoro di Taormina. L’elegante cerimonia ha ospitato i campioni italiani della scorsa stagione dell’automobilismo (pista, salite e rally) e gli italiani che hanno vinto nel mondo i titoli internazionali. Il pilota sassarese era l’unico sardo presente nell’occasione in cui tutti gli “scudettati” si godono la meritata celebrazione annuale, vissuta con già in fase di definizione i programmi 2016.

“Serata da ricordare perché diventa il coronamento di sei titoli di campione italiano consecutivi, quindi di una vera e propria era con i prototipi Osella-Honda – dichiara Magliona -; davvero ringrazio tutti, dal presidente dell’ACI Angelo Sticchi Damiani a chi mi supporta ogni giorno, anche nel più nel piccolo, e non mi riferisco soltanto agli aspetti economici. Per me resta un onore rappresentare tutti quelli che mi permettono di raggiungere questi traguardi e che spero di avere al mio fianco anche nel 2016. Per definizione il motorsport guarda sempre avanti, quindi il primo obiettivo resta il futuro. Stiamo lavorando a un programma ambizioso che possa confermarci tra i grandi protagonisti. Sempre con spirito professionale e tanta voglia di fare, perché se non professionalizziamo il nostro ambiente e la specialità delle cronoscalate sempre più difficilmente la gente si appassionerà oppure anche un’azienda vorrà investire sulla nostra immagine.”