43ª Cronoscalata della Castellana  

La Sport Made in Italy al via della 43ª Cronoscalata della Castellana

La scuderia romana ai nastri di partenza della prova valida per il TIVM con Deborah Broccolini, Gianluca Brunozzi, Roberto Chiavaroli e Davide Cecca. In pista nel week end anche Daniele Di Iorio nel Bleu France Race Cup ad Adria.
Ufficio Stampa 7 Maggio 2015

Il week end alle porte si preannuncia carico di impegni per la Sport Made in Italy. Scatterà infatti Sabato 9 Maggio la Cronoscalata della Castellana, evento valido per il Trofeo Italiano Velocità Montagna giunto quest’anno alla sua 43° edizione e che vedrà al via numerosi portacolori della scuderia romana.
Lungo i 6190 metri del tracciato umbro saranno difatti protagonisti Deborah Broccolini, reduce dal successo ottenuto nella Coppa Dame del CIVM la scorsa stagione, la quale sarà come sempre al via della sua Citroen C1; Gianluca Brunozzi, il veloce pilota laziale che torna a bordo della sua competitiva Radical SR4; Roberto Chiavaroli, esperto driver abruzzese già distintosi positivamente nelle prime prove stagionali del Campionato Italiano Velocità Montagna; ed infine il romano Davide Cecca, impegnato al volante della sua Opel Astra nel raggruppamento E1 Italia.
Il programma dell’evento, dopo le verifiche tecniche di rito, prevede lo svolgimento nella giornata di Sabato 9 Maggio delle due prove ufficiali a partire dalle ore 11.00, mentre l’indomani scatterà la gara vera e propria con partenza della prima salita alle ore 10.00 e gara-2 a seguire, con gli aggiornamenti disponibili sul sito www.lacastellanaorvieto.it.
Ma l’impegnativo fine settimana della Sport Made in Italy non si esaurisce qui, visto che sul circuito di Adria andrà in scena il primo appuntamento stagionale della Bleu France Race Cup, il nuovo format del gruppo Peroni Race aperto a tutti i possessori di auto di piccola cilindrata. Il campionato, il cui svolgimento è previsto nell’arco di sette prove, vedrà pronto a difendere i colori della scuderia romana il veloce pilota pescarese Daniele Di Iorio, reduce da una lunga esperienza nel corso della propria carriera divisa tra pista e salite.
Un week end dunque carico di emozioni, gare e adrenalina, capace di interpretare pienamente lo spirito di competizione attivo su più fronti della scuderia Sport Made in Italy.