Scuderie Cronoscalata Termini Caccamo 2015  

La Scuderia SGB Rallye si fa in due

Doppio impegno per la Scuderia nebroidea SGB Rally, infatti, alcuni dei suoi migliori portacolori, saranno impegnati, domenioa 30 agosto, nella Cronoscalata Termini - Caccamo, mentre altri nello Slalom di Librizzi. Raccontiamo nel dettaglio di questo loro duplice impegno domenicale.
Rosario Lo Cicero 29 Agosto 2015

Saranno Ninni Rotolo, su Formula Gloria e suo padre Mario, al volante della filante Ligier JS51, a presentare al via, tra le moderne, della gara in salita che si svolgerà in provincia di Palermo, mentre, tra le storiche, troveremo Giuseppe Rotolo, alla guida della bianco/nera Simca Rally2.

“Siamo qui per far sempre meglio – commenta Ninni Rotolo – veniamo da una buona esperienza alla Floriopoli-Cerda che ha prodotto un secondo posto assoluto, tra le moderne. Continuiamo nello sviluppo della vettura e proviamo a dare filo da torcere ai numerosi specialisti della categoria presenti. E’ la mia gara di casa – ha concluso il giovane driver – certamente ci tengo a far bene, vedremo domenica cosà dirà il cronometro”.

Ninni Rotolo 01

Nello Slalom – SuperGara di Librizzi, in provincia di Messina, sarà invece più folta la pattuglia della SGB: Giuseppe Manforte, con la Peugeot 106 Rally, in classe RS3; mentre, in classe N2, si confronteranno La Spada, Schepis, Tranchda e Tricoli, tutti su Peugeot 106 Rally. Giovanni Puglia, sarà invece della gara, in N4, con la Renault Clio Williams. In N3, con le Peugeot 106 16V, ci saranno Antonio Bisognano, ed Enrico Falsetti. In A2 invece, la A112 Abarth di Luigi Marino e la Peugeot 205 Rally di Andrea Borrello. Poi, per concludere, il duo Bellini che, avendo tra le mani mezzi più potenti dei colleghi, potranno puntare alle primissime piazze della classifica assoluta: Giuseppe sarà alla guida di una 126-Suzuki, iscritta in classe E2SH, mentre,Salvatore, guiderà la potente ed affidabile Radical ProSport, iscritta in classe SPS2, stessa vettura con la quale trionfò, nell’edizione dello scorso anno.