Cronoscalate Team

La Catania Corse inizia la stagione 2016 con una vittoria!

Catania Corse: buona la prima! La Scuderia Campione in carica inizia la stagione 2016 allo Slalom Bonagia Valderice con una vittoria!
ufficio stampa Scuderia Catania Corse 11 Aprile 2016

Catania – Non partiva con i favori del pronostico la Scuderia campione in carica, che quest’anno affronta la specialità con un profilo certo più basso, ma evidentemente questo non è stato un problema per Girolamo Ingardia e Pietro Raiti, autori di una gara eccezionale: il primo ha conquistato il terzo gradino del podio con una prestazione in crescendo che gli è valsa anche la leadership nel Gruppo Prototipi, il secondo si è arrampicato fino al quarto posto assoluto con grinta e precisione, per lui anche un secondo posto di classe.

I. Bonavires

Appassionante la gara di Ignazio Bonavires, vincitore del Gruppo N per un solo decimo dopo tre manches tiratissime: anche grazie al suo risultato è arrivata la vittoria della Catania Corse. Problemi al cambio per Andrea Patanè, costretto a guidare con una mano sulla leva, per il quale è arrivato comunque un secondo posto di Gruppo A; mentre a condizionare la prestazione di Salvatore Peraino è stata la ruggine, non certo del suo mezzo, ma quella metaforica legata alla sua lunga inattività: per lui un soddisfacente secondo posto di classe.

G. Faro

Vittoria di classe A1 per Giuseppe Faro, soddisfatto del nuovo assetto della sua piccola Fiat Cinquecento che sfoggiava anche i nuovi eleganti colori, mentre Marco Segreto è salito sul terzo gradino del podio di classe N2. Prossimo appuntamento a Torregrotta (ME) per la seconda prova del Campionato Italiano Slalom.