Pista

La AC Racing nel TCR Italy 2024

La squadra bresciana inizia da Misano Adriatico la sua stagione in pista e lo fa in una delle categorie attualmente di maggior successo, schierando un’Audi per il campano Angelo Marino
Stefano Cossetti 2 Maggio 2024

Gestire una squadra corse nel motorsport significa da sempre saper leggere “dentro” i regolamenti. Lo fanno anche Francesco e Maurizio Abate, titolari della AC Racing, la struttura impegnata nelle cronoscalate e in pista. Ed è proprio dal Marco Simoncelli World Circuit di Misano Adriatico che inizia per la squadra di Brescia la stagione della velocità in circuito. Lo fa con Angelo Marino, che correrà nella prima delle sei tappe del TCR Italy 2024. Il salernitano sarà al via con un’Audi RS3 DSG, una vettura capace di grandi prestazioni, grazie ad un pacchetto telaio-motore in grado di offrire un efficace equilibrio prestazionale.

Tutto ciò anche per merito del fatto che della categoria DSG fanno parte tutti marchi del Gruppo Volkswagen: Audi, Cupra e Golf. In sostanza, lo sviluppo delle tre auto è stato “mutuato” tra brand. Lo spettacolo è assicurato. Sempre nel week end del 4 e 5 maggio, la AC Racing sarà in lizza anche nel Mini Challenge 2024 con il fasanese Andrea Palazzo e con il ravennate Carlo Contessi. Entrambi – dunque – con la Mini JCW Challenge che monta un motore 2 litri Twin Power Turbo da 306 cavalli. Anche in questa serie la squadra bresciana si attende una stagione di riscatto da Palazzo e buone cose da Contessi, che già nella Academy ha messo in luce buone doti velocistiche.