La 61ª Monte Erice si farà
La 61ª Monte Erice si farà. Infatti è stata trovata una soluzione tecnica per la sistemazione della frana che ha interessato il costone di strada al km 5+500 della provinciale “Immacolatella – Erice”, prima di arrivare alla “Casazza”.
L’intervento verrà finanziato dalla Protezione Civile Regionale ed i tecnici sono già attivi per l’affidamento dei lavori ad una impresa. Il progetto è stato redatto dal Genio Civile di Trapani dopo il sopralluogo effettuato sul posto da amministratori e funzionari dei comuni di Valderice ed Erice (in particolare l’assessore Gianrosario Simonte, che si sono immediatamente attivati per trovare una soluzione ad un problema che si presentava difficile, visto che la strada è di proprietà della provincia regionale, ente disciolto e senza soldi in bilancio.
Gli amministratori hanno spinto per la soluzione che è arrivata grazie all’interessamento dell’appassionato sindaco della cittadina di Valderice, luogo di partenza della gara, Francesco Stabile, che ha fissato un incontro all’assessorato a cui hanno partecipato anche amministratori di Erice e funzionari del Genio Civile.
A parte la competizione sportiva che si svolgerà il 15 Settembre di questo anno, a beneficiarne sarà tutto il numeroso movimento turistico che sicuramente ne guadagnerà in sicurezza per il raggiungimento dell’antica cittadina medievale sita sulla cima dell’omonimo monte.