Cronoscalate 59ª Coppa Selva di Fasano  

Kronoracing super in CIVM a Fasano

Non tradiscono le premesse i due driver calabresi Kronoracing che hanno disputato la seconda tappa del campionato italiano velocità in montagna in quel di Fasano.
Ufficio Stampa 17 Maggio 2016

Una gara caratterizzata dall’alternanza del meteo rendendo ancora più difficile il compito del direttore di gara di portare al traguardo ben 260 vetture.

In rs 1400 alla sua prima volta a Fasano Fabio Presta sale sul terzo gradino del podio con una prestazione notevole in parte compromessa da problemi di pescaggio della benzina manifestati in prove e in parte risolti dal preparatore pescarese Franco Ricciotti.

kronoracing fasano1

Superlativo Davide D’acri che ritorna dopo due anni di stop alla guida della Citroen Saxo Racing Start Plus.

kronoracing fasano2

Davide in gara 1, poco prima dell’arrivo, incorre in un testa coda urtando la vettura e compromettendo la prestazione con diversi secondi di ritardo dai diretti concorrenti; in gara 2 con caparbietà porta all’arrivo la vettura in 2.57.61 recuperando lo svantaggio e nella sommatoria vincendo la classe.

Un weekend positivo grazie ai due ottimi driver che hanno dato dimostrazione di essere veloci e vincenti anche fuori dalle mura di casa.