Cronoscalate Scuderie 1ª Cronoscalata Floriopoli-Cerda  

Island Motorsport al via della 1ª Cronoscalata Floriopoli-Cerda

GARA TEST PER L’ESPERTO PORTACOLORI DOMENICO GUAGLIARDO IMPEGNATO NELL’EDIZIONE INAUGURALE DELLA SALITA MADONITA CON LA NUOVA PORSCHE 911 SC/RS
Ufficio Stampa 31 Luglio 2015

Cerda (Pa) – Sarà un fine settimana dedicato all’agonismo, dal dolce retrogusto d’antan, quello che vedrà impegnato Domenico Guagliardo. Il portacolori della scuderia Island Motorsport, infatti, sarà al via della prima edizione della “Floriopoli-Cerda”, cronoscalata riservata alle autostoriche (prevista anche la partecipazione di 35 auto moderne), in programma domenica prossima in provincia di Palermo.
L’esperto pilota-preparatore siciliano, reduce, sette giorni addietro, dall’amaro ritiro (rottura del cambio) al Rally Due Valli Historic, sfrutterà i 6120 metri del tracciato di gara per testare la nuova nata della sua factory: una Porsche 911 Sc/Rs di 4° Raggruppamento (vetture fabbricate dal 1982 al 1990).
«Si tratterà di un vero e proprio debutto per questa Porsche – ha sottolineato Guagliardo alla vigilia – Il test mi dirà dove, eventualmente, apportare migliorie e nuove soluzioni in vista del Rally Alpi Orientali Historic, penultimo appuntamento della serie tricolore di specialità, in scena a fine agosto».
La competizione madonita, invece, si articolerà su due manche ufficiali, precedute da una salita di ricognizione e da una vera e propria “parata di stelle”: la sfilata (non agonistica) di modelli e marchi che hanno fatto la storia dell’automobilismo, sarà capitanata dal “preside volante” Nino Vaccarella, al volante dell’Alfa 33 con la quale ha vinto la Targa Florio del 1971.