In Sicilia il karting a marzo è tutto Club
Roccalumera (ME) – La prima esigenza per permettere a tutti di poter godere di bellissime giornate di sport è certamente quella di poterlo fare in sicurezza ed a cifre adeguate. Con questo credo è nato in Sicilia il Trofeo Interprovinciale a gironi.
Karting Sicilia, guidato dal tenace, Gaspare Anastasi è riuscito, nell’anno in cui pensare di correre in una regione per certi versi sconfinata era velleitario, a trovare una soluzione che potesse permettere tutto ciò.
Dopo che il 2020 aveva rappresentato l’anno zero, con alcune gare “Club” proposte in pista con questa formula, si è studiato un sistema a gironi che potesse portare il karting più vicino possibile ai piloti.
“Abbiamo pensato: – ha dichiarato Anastasi a una sorta di “porta a porta” per non costringere piloti e team a trasferte impegnative e quindi piuttosto che un ad unico campionato, a 4 gironi che comprendessero massimo 2/3 province così da poter offrire ad un elevato numero di piloti la possibilità di disputare un mini campionato non allontanandosi troppo da casa. Una formula facile e poco impegnativa. Le gare già disputate sono state un valido rodaggio adesso il nostro Staff si dedicherà per tutto il restante mese di marzo a queste manifestazioni per le quali auspico la migliore riuscita”.
Apprezzamenti sono arrivati – dal Delegato/Fiduciario Aci Sport Sicilia Daniele Settimo che ha sottolineato l’impegno encomiabile degli organizzatori nell’adeguare le gare alla particolare situazione. -“L’iniziativa è lodevole e rappresenta una continuità per la possibilità che offre a tutti i piloti. Tutte queste manifestazioni sono state riconosciute da ACI Sport e come tali messe in calendario.
Il primo dei tre appuntamenti è per domenica 14 marzo sul Circuito Internazionale di Triscina in provincia di Trapani, valido come prima prova del 3°Girone. Si disputerà invece sulla pista River Karting di Capo D’Orlando in provincia di Messina la la 4^ prova del 1° Girone il giorno 21, mentre l’ultima domenica di marzo, il 28, il trofeo interprovinciale andrà in scena quale 2^ prova del girone 2 alla Pista del Sole di Melilli.