Team

In Friuli, epilogo positivo per la Island Motorsport

TERZO GRADINO DEL PODIO DI CATEGORIA PER GLI ALFIERI ELIA BOSSALINI E FRANCO GRANATA, SU PORSCHE 911 SC RS, AL TERMINE DEL RALLY ALPI ORIENTALI HISTORIC VALIDO PER LE SERIE EUROPEA E ITALIANA RALLY AUTOSTORICHE
Ufficio Stampa 27 Agosto 2017

Cividale del Friuli (Ud) – L’equipaggio della scuderia siciliana Island Motorsport, formato da Elia Bossalini e Franco Granata, su Porsche 911 Sc Rs del team Guagliardo, ha concluso sul terzo gradino del podio del 4° Raggruppamento una volta archiviato il prestigioso 22° Rally Alpi Orientali Historic, appuntamento doppiamente valido per i Campionati Europeo e Italiano Rally Autostoriche, andato in scena nell’Udinese.
In tal modo, il duo emiliano-siculo, pur accusando qualche problema meccanico nel corso dell’odierna e conclusiva tappa del sabato, è riuscito a confermare l’analogo ottimo piazzamento già centrato il venerdì, prima giornata di gara.

«Soddisfatto dell’epilogo, indubbiamente – ha sottolineato Bossalini alla bandiera a scacchi – nonostante fossi all’esordio su queste strade, rivelatesi a dir poco impegnative. Nel corso dell’ultima e odierna tappa abbiamo, però, accusato qualche problema al leveraggio del cambio, tanto da trovarci con una sola marcia dopo poco più di due chilometri dallo start del primo passaggio della lunga ‘Mersino’. Abbiamo patito anche qualche noia al differenziale nel secondo giro di prove speciali, inconveniente che ci ha spinto ad essere un po’ più accorti, pur continuando a marciare a buoni ritmi. Ma, tutto sommato, è andata più che bene… ».

Per Bossalini-Granata, inoltre, l’ulteriore soddisfazione di essersi imposti nelle prime tre frazioni cronometrate del venerdì, dimostrando sempre più affiatamento e competitività. Buon viatico anche in vista del prossimo round della serie tricolore di specialità: il 29° Rally Elba Storico, in programma sull’isola toscana dal 21 al 23 settembre prossimi.

Classifica finale 22° Rally Alpi Orientali Historic
4° Raggruppamento: 1. “Lucky”-Pons (Lancia Delta Integrale) in 1h53’17”2; 2. Bianchini-Darderi (Lancia Rally 037) a 50”7; 3. Bossalini-Granata (Porsche 911 Sc Rs) a 3’22”8; 4. Baggio-Zanella (Lancia Rally 037) a 6’45”8; 5. Simontacchi-Dalla Via (Renault 5 Gt Turbo) a 14’27”1; 6. Bosco-Naibo (Renault 5 Gt Turbo) a 18’07”9; 7. Marchiol-Barichello (Renault 5 Gt Turbo) a 46’33”3.