Cronoscalate

I programmi agonistici 2018 di Antonio Cardone

Il pilota del team omonimo di Locorotondo si dividerà tra pista e salita a bordo di due auto superturismo d’eccellenza.
Sante Livrano 13 Gennaio 2018

Sembra proprio che Antonio Cardone ci abbia preso gusto nel guidare la splendida Audi A4, ma con una differenza, quest’anno infatti la berlina tedesca sarà schierata in pista nel trofeo riservato alle GT e alle GT V8 Supercars Series, organizzato da Giordano Giovannini.
Supportato dalla scuderia GRETARACING del presidente Vito Guarini, l’alfiere pugliese affronterà 6 gare dove si dividerà il volante con Raffaele De Giuseppe:
15 Aprile Magione, 6 Maggio Adria, dove per l’occasione farà coppia con un grande campione dello sci Italiano e mondiale oltre che pilota espertissimo, Kristian Ghedina; poi ci si sposta a Rjeka in Croatia il 17 Giugno, a Imola il 29 Luglio, a Vallelunga il 9 Settembre, per poi concludere il 7 Ottobre a Monza.
Il week end agonistico si articolerà in questo modo: prove libere il sabato mattina in turno unico da 20 minuti, turno di qualifica da 25 minuti, e 2 gare da 25 minuti.
Oltre alla pista Antonio sarà presente in salita in tre gare di Civm con l’altra belva della scuderia Cardone, la splendida Skoda Octavia ex Fabio Danti; si apre a Fasano il 9 e 10 Giugno, per poi proseguire a Gubbio il 18 e 19 Agosto e concludere a Erice il 15 e 16 Settembre.
Quale migliore occasione per rivedere in gara la macchina che ha tanto fatto sognare gli appassionati salitari di tutta Italia.