Gli appuntamenti nel week-end di Vimotorsport
Vittorio Veneto (TV) – Fine settimana particolarmente intenso per la scuderia presieduta da Antonio Tomasi che vedrà i suoi portabandiera impegnati in ben 5 manifestazioni.
Quindicesimo round del Trofeo Italiano Velocità Montagna Centro Nord, la quarantaseiesima edizione della Cividale Castelmonte accoglierà sul suo tortuoso e spettacolare tracciato di 6,395 chilometri ben dodici portacolori del sodalizio trevigiano.
Tra le 64 vetture autostoriche che animeranno l’evento organizzato dalla Scuderia Red White ci sarà la BMW M3 E30 di categoria J2 oltre 2000 del driver di Treviso Roberto Vincenzi.
Di scena tra le moderne del gruppo Racing Start, l’esperto Paolo Venturi con l’Honda Civic Type – R darà del filo da torcere agli avversari della 2000 dove è determinato a portarsi a casa un risultato altisonante anche il bellunese Flavio Vettoretto che porterà sul percorso friulano la consueta Renault Clio RS mentre nella Plus 2.0 sono fortemente desiderosi di ben figurare Adriano Pilotto e la sua Honda Civic Type – R.
Pronto alla sfida anche il vittoriese Remo De Bastiani che, con l’Honda Civic EK4, dovrà dare il massimo nella sempre più combattuta N – S 1600. Tra i piloti impegnati nella N – S 2000, Michele Da Ros con la Renault Clio RS cercherà di farsi valere in una classe che non mancherà come sempre di offrire spettacolo.
Sarà invece l’Opel Astra Kit ad accompagnare la corsa di Maurizio Boschi verso un positivo piazzamento nella E1 Italia 2000, tra le estreme silhouette di E2 – SH oltre 3000 torna in gara Michele Ghirardo che è pronto ad insediarsi nelle posizioni di vertice del gruppo con la sua Lotus Exige Cup 260.
Tra le ruote scoperte, si presenterà allo start con la Renault Formula Tatuus di categoria TM – SS il trentino Gino Pedrotti, nella E2 – SC 3000 si cimenterà il driver della Nova Proto NP01 Matteo Moratelli il quale cercherà di alimentare le sensazioni positive riscontrate a Pedavena mentre, nella classe 3000 della E2 – SS, Diego Degasperi tornerà al volante dell’Osella FA30 GEA dopo il secondo posto assoluto ottenuto ad Iglesias e dovrà vedersela con l’Osella FA30 Judd LRM del compagno di colori nonché fresco campione europeo Christian Merli.
Settimo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e quinto dello “Junior”, la settantesima edizione del Rally Sanremo con le sue tredici prove speciali e centodue chilometri di tratti cronometrati vedrà allo start anche l’alfiere della Vimotorsport Marco Zanin che, affiancato come di consueto dal toscano Massimo Moriconi, sarà della partita al volante della Renault Clio Rally5 nel gruppo RC5N.
Sulle strade del Rally delle Palme, invece, il team vittoriese è pronto a supportare il bellunese Kyd Fontana che, con Roberto Troian alle note, affronterà le sette speciali in programma al volante della Peugeot 208 Rally4 di categoria RC4N.
Due giornate di gara, sette prove di cui tre da disputarsi sabato 30 e quattro domenica per un totale di 67 chilometri, sono questi gli elementi che caratterizzano la quarantaquattresima edizione del Rally Città di Pistoia alla quale sarà presente il trevigiano Marco Cenedese che, alla sua quarta gara in questa specialità ed affiancato da Christian Soriani, porterà al via la Renault Clio Line TCE Rally5 della toscana NDM Tecno.
La storica cronoscalata siciliana dei Monti Iblei, che quest’anno taglierà il traguardo delle sessantasei edizioni, vedrà allo start il rientrante Daniele Amato che porterà sul tracciato della competizione valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna Sud la sua Renault Clio Williams di categoria A – S 2000.