Rechbergrennen 2023   32° Trofeo Scarfiotti Sarnano-Sassotetto  

Gli appuntamenti del week-end di Vimotorsport

Vimotorsport 26 Aprile 2023

Vittorio Veneto (TV) – Week-end intenso per il sodalizio Vimotorsport; il team diretto da Antonio Tomasi questo fine settimana sarà protagonista in tre diversi eventi motoristici suddivisi tra rally e velocità in salita.
🇮🇹 La squadra veneta torna a gareggiare sui poco meno di dieci chilometri del Trofeo Lodovico Scarfiotti, kermesse maceratese valevole come secondo appuntamento del prestigioso Campionato Italiano Velocità Montagna.

Promette sicuramente battaglia il combattivo Diego Degasperi che, con l’Osella FA30 GEA di gruppo E2 – SS 3000, è pronto ad essere ancora una volta protagonista nelle posizioni di vertice della classifica assoluta.
Con la voglia di rifarsi del ritiro accusato in Gara 2 ad Alghero e con l’obiettivo di insediarsi nelle zone nobili della graduatoria finale, si schiererà al via con l’Osella PA21 4C Turbo il lucano Achille Lombardi il quale andrà a sfidare i contendenti al podio della categoria E2 – SC 2000 mentre, tra le vetture CN da 2000 cc, sarà della partita il sempre concreto Alberto Scarafone che, con la sua Osella PA21, sarà impegnato alla ricerca della migliore prestazione in una classe sempre più agguerrita.
Al rientro nelle competizioni in salita dopo diversi mesi, il romano Marco Iacoangeli cercherà di affrontare al meglio il tecnico tracciato marchigiano al volante della sempre splendida BMW Z4 GT3 oltre 4000. Il trentino Matteo Moratelli, dopo il debutto “bagnato” in Sardegna a bordo della per lui nuova Ferrari 488 Challenge di classe Super Cup, si presenterà sui Monti Sibellini con l’intento di duellare per un piazzamento di tutto rispetto nella GT.
Nel gruppo Racing Start, invece, proseguirà con impegno il cammino del trevigiano Paolo Venturi il quale si giocherà le proprie carte con la sua Honda Civic Type R di classe 2000.

La carovana dell’European HillClimb Championship si sposta dalla Francia all’Austria, dal tracciato della Col St. Pierre ai 4460 metri della salita Rechbergrennen per affrontare la seconda tappa stagionale del prestigioso campionato europeo.
Schierati al via con i colori del sodalizio trevigiano ci saranno Christian Merli su Osella FA30 Judd LRM ed il tedesco Alexander Hin su Osella FA30 Zytek entrambi iscritti nella categoria D/E2 – SS 3000.

Alla trentottesima edizione del rally Montecatini Valdinievole saranno presenti due equipaggi targati Vimotorsport.
Il duo veneto – toscano composto da Marco Zanin e Massimo Morriconi prenderà parte all’evento organizzato dal Jolly Racing Team con la Renault Clio Line TCE di categoria RC5N/Rally5 gestita dalla versiliese NDM Tecno con l’obiettivo di riprendere confidenza con l’asfalto dopo alcune apparizioni sullo sterrato così da presentarsi più competitivi che mai alla prima prova del CIAR Junior Sparco.
Medesima vettura per il debuttante Marco Cenedese; l’ex kartista coneglianese, dopo alcune esperienze in pista, ha deciso di mettersi in gioco in una specialità del tutto nuova, ma non del tutto sconosciuta, per lui nella quale sarà affiancato dall’esperto Christian Soriani.