Giovanni Grasso vincente alle Svolte di Popoli, va in scena alla Luzzi – Sambucina
Quattro salite divise tra prove e gara con buoni riscontri cronometrici su un percorso, quello popolese, lungo, veloce, estremamente impegnativo e nello scorso weekend anche molto caldo. La Clio RS II quindi torna ad essere affidabile regalando al driver di ACN Forza di Polizia di nuovo belle sensazioni alla guida. Ma il prossimo weekend, alla 27ª Luzzi – Sambucina, decimo appuntamento del CIVM e ultima gara della “regular season”, prima delle 3 finali, si cambia mezzo e obiettivi.
Sarà infatti l’Ibiza TDI il mezzo con cui affrontare i 6150 metri del percorso calabrese per testare alcune migliorie installate e ancora da sviluppare.
“Sono estremamente felice della gara di Popoli -ha dichiarato il driver di Vueffe Corse- la mia Clio ha risposto al meglio nonostante il caldo che ha messo in crisi un pó tutti i miei avversari soprattutto nella parte alta del percorso. Peró i riscontri sono stati più che positivi.
Peró ora è tempo di diventare tester per le nuove soluzioni di assetto della Seat.
In accordo con Piero Satulli, membro della grande famiglia Grasso Racing Team abbiamo fatto fare un step importante all’assetto della Ibiza TDI e saró io il collaudatore su un percorso bello, completo ed impegnativo come quello della Luzzi – Sambucina dove potró spremere la diesel per avere più riscontri possibile. Ovviamente non si guarderà al cronometro anche se ci sono molti punti di riferimento per capire se la strada intrapresa è quella buona”