Gianluca Grossi Campione Italiano Racing Start Plus aspirate

Giorgia Giannessi 4 Dicembre 2020

Con la cancellazione dell’ultima tappa calabrese del Campionato Italiano Velocità Montagna, Grossi conferma la vittoria del Trofeo Racing Start Plus Aspirate con la sua fidata compagna francese.
Tre vittorie alla Cronoscalata Alpe del Nevegal, alla Cividale – Croce d’Aune ed alla Alghero Scala Piccada, oltre ai due secondi piazzamenti al Trofeo Fagioli ed alle Svolte di Popoli.
“È stata una stagione diversa dal solito, in primis per il numero di gare, poi per la frequenza ravvicinata delle stesse ed un anno in cui si è purtroppo perso il calore del pubblico nel paddok e sui percorsi, valore aggiunto di questo bellissimo sport.

La vittoria del titolo nel Campionato per la seconda volta è stata una grande soddisfazione che ha ripagato tutti i sacrifici fatti in un anno davvero particolare.
La macchina ha raggiunto un ottimo livello, anche grazie al cambio al volante Vac Robotic, il cui apporto ha contribuito alla realizzazione dei due record di classe a Cividale ed in Sardegna.
Un ringraziamento al mio team Autoclassiche Milano (Davide e la mia famiglia), alla Scuderia Novara Corse ed a tutti gli amici che non mi hanno fatto mai mancare supporto e sostegno.”
Grossi, dopo la vittoria di classe del Campionato Italiano 2018 e le vittorie di gruppo del TIVM Nord/Centro 2018 e 2019, aggiunge l’oro del CIVM 2020 e si prepara alla prossima stagione.