Gianluca Grossi alla 49ª Alpe del Nevegal
La gara bellunese, con i suoi 5500 metri dalle forti pendenza sarà una sfida importante visto il parco partenti di gruppo e di classe che raccoglie i migliori pilotindi specialità
“Vengo da un’ottima gara, quella di Gubbio -ha dichiarato il portacolori di Novara Corse- dove la mia Clio si è comportata egregiamente.
Piccoli problemi di percorrenza di curva forse dovuti alle alte temperature dell’asfalto e un errore nell’ultima parte del percorso, quella dei tornanti hanno fatto sfumare un piazzamento importante ma sono comunque soddisfatto del comportamento della mia vettura.
Forte di queste certezze affronto questa gara con la convinzione di poter fare bene nonostante una schiera di avversari che fin’ora mi hanno dato filo da torcere.
Il meteo non promette nulla di confortante ma ho fortunatamente avuto modo di provare quanto la mia Clio sia performante anche in condizionindi bagnato.
Ora siamo sul finire di stagione e adesso più che mai si deve rimanere concentrati”
Il programma del weekend inizia oggi con le verifiche rituali, continuerà domani con le due manche di prova per finire domenica con le due salite di gara.