Cronoscalate Piloti 59ª Coppa Selva di Fasano  

Francesco “Ciccio” Savoia trionfa nella sua Fasano

Sabato e Domenica si è disputata la 59ª Coppa Selva di Fasano dove il portacolori della Apulia Corse Francesco "Ciccio" Savoia, in collaborazione con Gretaracing Motorsport, portava in gara la sua splendida Citroen Saxo Vts 1.6.
Press office Gretaracing Motorsport 17 Maggio 2016

Il pilota pugliese ha fatto il pieno di successi realizzando il miglior tempo in prova della classe RS 1.6 e realizzando anche il record della prova. Ma il bello doveva ancora venire: domenica Francesco ha letteralmente volato migliorando il crono del giorno precedente e realizzando , con il tempo di 2’59″15 un nuovo record del tracciato, vincendo la sua classe!!
Una grande prestazione dopo quella ottenuta alla Sarnano-Sassotetto di 15 giorni fa che gli permette di capeggiare la classifica generale di specialità Queste alcune dichiarazioni di Francesco subito dopo la conclusione della gara: ““Questa gara di casa è stata per me davvero spettacolare. Prima manche 3’02″9, tempo vicinissimo al record. Ho pensato: ‘mica male però… e la strada non si è ancora gommata…’ Nella seconda manche ho subito stampato un 3’00″05, tempo sotto il record di quasi 3″. Ero felicissimo anche perché il mio più vicino concorrente era a 5″.
Domenica sono partito abbastanza sereno e sin dalle prime curve ho capito che la vettura era ben assettata come piace a me, leggermente sovrasterzante. Quindi, ho cominciato a spingere rendendomi purtroppo conto che il motore aveva perso qualche cavallo, perché non stendeva la 3ª marcia come nella giornata di sabato impedendomi di sfruttare la 4ª. Arrivato su, infatti, ho alzato il tempo del sabato di 3 decimi, avendo la conferma di quello che avevo percepito salendo.
Nella seconda manche ho dato l’anima. Mi sono concentrato al massimo facendo una salita molto veloce e aggressiva, senza un minimo errore o una sbavatura perché sapevo che il motore non era al top. Arrivo su stampando un bellissimo 2’59″15. Obiettivo raggiunto: quello di scendere sotto i 3 minuti!
Emozione alle stelle!!! Super contento. Un weekend da favola.”
A Francesco vanno i complimenti più vivi da parte di tutto lo staff del Gretaracing Motorsport per la splendida gara, con l’augurio che la stagione possa proseguire con questo fantastico passo!!