Driver

Fabio Emanuele è splendido terzo a Monza con la Wolf

A Monza, nella gara valida per il campionato italiano sport prototipi, il Molise fa grandi cose e sale sul podio grazie ad uno strepitoso Fabio Emanuele. Il pilota campobassano dimostra di trovarsi a suo agio in pista dove, è bene ricordarlo, sempre alla guida della Wolf, ha conquistato in passato un primo e un terzo posto di classe Cn2 ad Abu Dhabi e Zolder.
Ufficio Stampa 2 Maggio 2016

Nel weekend, sul circuito che ospita il Gran Premio di Formula Uno, il molisano ha fatto vedere di che pasta è fatto. Al volante della Wolf GB08 Honda, il cinque volte campione italiano di slalom, è andato fortissimo. Dopo aver preso le misure nelle prove libere chiuse con il crono di 2’, Emanuele nelle prove ufficiali, nonostante l’asfalto condizionato dalla gomma lasciata da vetture di altre categorie, riesce a migliorare il suo crono e a chiudere quarto. Il piazzamento ottenuto lascia ben sperare per la gara. Quando scatta il semaforo verde per gara 1 Emanuele spinge subito forte sull’acceleratore e nonostante l’asfalto bagnato si insedia al terzo posto dopo appena un giro e ci resta fino alla fine della corsa riuscendo così a centrare un podio assoluto dal valore straordinario.
In gara 2 Emanuele conferma di avere grandissima qualità al volante e lotta con i migliori. Per problemi di pescaggio alla sua Wolf è costretto a rientrare ai box ed è così quarto assoluto e terzo di Cn2. Al termine della giornata è tanta la soddisfazione per un weekend vissuto da protagonista a bordo della monoposto della Emotion Motorsport. “Che dire – argomenta – sono molto contento di quello che è stato il weekend di Monza. Aver conquistato il podio in questa gara e sul circuito che ospita la gara di Formula Uno mi rende orgoglioso ma allo stesso tempo mi regala una grande emozione. Sicuramente alla vigilia questi risultati non erano prevedibili anche perché provengo da un’altra specialità e per la prima volta gareggiavo a Monza. Mi sono trovato abbastanza bene e piano piano sono riuscito a migliorare i miei tempi. In gara 1 con la pioggia è stato impegnativo, non si potevano commettere errori. Sono rimasto calmo anche in virtù della grande esperienza accumulata tra i birilli e ho portato a casa il podio. Ripeto, è stata una grandissima emozione”.