Cronoscalate 52° Trofeo Luigi Fagioli  

Elite Motorsport esplosiva al Trofeo Fagioli

Scintillante esordio di Davide Valsecchi in salita, trascinante per simpatia e guida. Bondioni ha vinto tra le MINI di RS+
L’Ufficio Stampa Elite Motorsport 21 Agosto 2017

Brescia – Grande week end per Elite Motorsport a Gubbio. Il team coordinato da Nicola Novaglio è stato protagonista al 52° Trofeo Luigi Fagioli, con l’esplosivo esordio in salita di Davide Vlasecchi, il campione GP2 a cui nella serata di venerdì 18 agosto gli organizzatori hanno consegnato il prestigioso “Memorial Barbetti”. Il driver comasco noto volto della TV per i GP di F.1 è stato trascinante per la sua simpatia e per le sue imprese al volante della MINI John Cooper Works, con cui si è migliorato fino a salire sul podio del difficile gruppo RS+. Valsecchi ha usato le prove per familiarizzare con la MII e con il tecnico tracciato, poi in gara è emerso l’indiscusso talento del driver che è stato anche 3° pilota Lotus in F.1 ed i tempi son migliorati in rapida progressione fino a lambire le posizione di vertice.

-“Tutto molto bello – ha ripetuto più volte Valsecchi – sono grato agli organizzatori per avermi invitato ed avermi dato l’opportunità di conoscere questo bellissimo mondo delle salite. Sono gare dove c’è passione vera, il pubblico a bordo strada che applaude è un’emozione unica.Qui si deve imparare in fretta, mi ha esaltato particolarmente dover affrontare oltre 4 Km alla cieca, non avendo potuto provare opportunamente con la macchina da gara”-.

Ilario Bondioni (Elite Motorsport Mini Cooper S 196)

A conferma della competitività della MINi Elite Motorsport è arrivata la vittoria in gruppo RS+ per l’esperto rallista bresciano Ilario Bondioni, che ha vinto gara 1 ed ha accumulato il vantaggio decisivo per respingere l’attacco del leader tricolore nella seconda salita, in un gruppo tra i più combattuti della serie ACI.

Una gara totalmente d’apprendistato per il bellunese Fabrizio Vettorel sulla MINI, abituato a vetture di categorie diverse. Sfortuna per Roberto Mogentale, il milanese che in prova è stato fermato da un’uscita di strada.

Soddisfazioni anche dal veneto dove l’equipaggio di casa formato da Christian Foffano e Luca Silvi sulla MINI John Cooper Works ha fatto il pieno di punti di classeR1 per la serie regionale, grazie ad una gara costante ma redditizia per il duo Elite Motorsport.

-“Torniamo da Gubbio molto soddisfatti e contenti per l’entusiasmante week end – ha commentato Nicola Novaglio patron Elite Motorsport – due ottimi risultati ed il ruolo da primi attori, grazie a Valsecchi ed al successo del bravo Bondioni. Un altro obiettivo centrato al Rally di Scorzè, per cui adesso guardiamo già agli impegni del prossimo fine settimana al Rally del Friuli”-.