E-CEM MSC: Alessio Bruno svetta a Rechberg
Inizia nel migliore dei modi l’Europeo Virtuale per Alessio Bruno che in Austria a Rechberg ha conquistato il primo sigillo stagionale nella competizione MSC, dopo una gara perfetta e senza particolari sbavature. Bruno su Osella FA30 ha sopravanzato il veloce Manolo Polonioli su Norma M20FC che ha comunque tenuto testa a Bruno, sfiorando la vittoria per meno di mezzo secondo al termine delle due salite di gara. Terzo assoluto Giovanni Falci, che su Lola Judd ha agguantato il podio. Tanti i partenti al via e ottimo seguito sulle dirette targate Modders Squadra Corse.
Nel gruppo E2SS, vittoria in classe 3000 per Bruno davanti a Falci e Mattia Raffetti su Lola B99/50.
In classe 1000, trionfo di Umberto Petrosino su Formula Gloria davanti ad Andrea Barbaccia su Wolf GB08 Thunder.
Nel gruppo E2SC, vittoria in classe 3000 per Manolo Polonioli.
In classe 2000, successo per Andrea Tilotta su Osella PA2000 Turbo davanti a Salvatore Vitaggio su Osella PA2000 Evo.
Nella 1400, la vittoria è andata a Giovanni Galati su Elia Avrio.
Nella classe 1000 a trionfare è stato Domenico Icolari che per meno di sette decimi ha sopravanzato Marco Chiarella e Alessio Vacirca, tutti al via su Osella PA21 JrB.
Nel gruppo CN, Pierpaolo Perri fa sua la classe 3000 mettendosi dietro Mario Pollina e Marcello Gabrielli, tutti allo start su Osella PA20S BMW.
In classe 2000, il più veloce è stato Simone Vacirca che ha raccolto un bel successo davanti ad Omar Sertori e Mariano Lombardo. I primi due al via su Osella PA21 e il terzo su Norma M20.
Nel gruppo E2SH, inizia con una vittoria in classe +3000 la stagione di Liborio Chiapparo che ha portato la sua BMW 134 in vetta alla classifica, davanti ad Antonio Matraxia su BMW E36 e Roberto Flammini su Alfa Romeo 155.
Nella classe 2000, grande lotta e uno pari tra Luigi Gravino e Stefano Bianca, con la gara poi vinta dal primo per mezzo decimo. Entrambi erano al via su Fiat X1/9.
In classe 1000, successo per Natale Li Causi davanti a Guerriero Franceschini, entrambi su Fiat 126 Proto.
Nel gruppo GT, trionfo per Orazio Alessandro Prastani su BMW Z4 davanti a Filippo Nucera(anche lui su BMW Z4) e Andrea Sorlini su Porsche 992.
Nel gruppo E1, lotta vera in classe +3000 con Giampiero Barraco che l’ha spuntata per meno di tre decimi su Sebastien Ronat e Salvatore Tuttolomondo. Inizialmente a vincere gara 1 era stato Ronat, ma in gara 2 e nella complessiva Barraco ha avuto la meglio. I tre piloti menzionati erano al via su Skoda Fabia R5.
Nella 3000, vittoria per il veloce Leo Cucca su Alfa Romeo 155 davanti ad Antonio Palermo su Mercedes 190E.
In classe 1600T, vittoria per Francolino Ruiu su Renault GT Turbo. Da segnalare il ritiro in gara 1 di Samuele Perez su auto gemella e che poi aveva comunque vinto gara 2 con una buona prestazione.
Nella 2000, successo per Leonardo Greco che ha sopravanzato per poco più di un decimo Davide Pisano e a seguire Alessandro Mazzonelli, tutti su VW Golf.
In classe 1600, Andrea Conti si è portato a casa la vittoria davanti a Saro Carollo e Mirko Aronica, tutti su Peugeot 106.
Altra bella lotta in classe 1150, con Raffaele Chiarella che ha vinto per meno di otto decimi su Francesco Oddo e con Armando Luongo che ha conquistato il terzo gradino del podio. Tutti i piloti citati, erano al via su A112.
Nel gruppo A-S in classe +3000, vittoria per Giuseppe Lupo su Mitsubishi Lancer Evo VI.
Nella 2000, ottimo il successo di Mirko Sulsenti che su Honda Civic EP3 si è messo alle spalle Vincenzo Santoro e Mousab El Hassani su Renault Clio R3.
In 1600, vittoria per Cesare Calabretta su Citroen Saxo.
Nella 1400, bella lotta tra Diego Domenighini su Peugeot 106 e Mauro Miccichè su Peugeot 205 con una manche vinta a testa e con Domenighini che ha avuto la meglio nella complessiva per sei decimi. Terzo di classe Donato Pinto su Peugeot 106.
Nelle Bicilindriche, vittoria di Pierluigi Esposito su Fiat 500 davanti a Massimiliano Setta su Fiat 126.
Nel gruppo N-S, battaglia in classe 2000 con la vittoria di Gaspare Gabriele che ha vinto per un solo decimo su Francesco Grignano e poi Giuseppe Cimino sul terzo gradino del podio. Grignano ha vinto gara 2, ma non è bastato per vincere anche nella complessiva. Tutti i tre i piloti menzionati erano al via su Renault Clio Williams.
In classe 1600, vittoria per Giacomo Pecorella su Citroen Saxo davanti a Luca Sirianni su auto gemella e Matteo Nardelli su Peugeot 106. Da segnalare la vittoria in gara 2 di Sirianni.
Nella Racing Start, trionfo tra le Turbo 1600 per Mario Citrolo davanti a Giovanni Iacono ed Emanuele Zerbinati, tutti su Renault Clio.
Tra le aspirate in classe 2000, vittoria per Dario Di Mauro su Renault Clio Sport che ha sopravanzato per meno di sette decimi Gianluca Vizzari e a seguire Alberto Faulisi che aveva vinto gara 2. Vizzari e Faulisi erano al via su Honda Civic EP3.
Messa alle spalle la tappa Austriaca, i ragazzi di Modders Squadra Corse si sposteranno in Spagna quando il 19 e 20 Marzo si correrà la Subida Al Fito.