Team

Doppio podio per Passutti-Goldstein e il Team Antonelli Motorsport a Imola in Gt Cup

Nella terza prova stagionale il duo della scuderia bolognese ottiene per due volte la piazza d’onore. Buona prova anche di Galbiati-Dionisio e Mantovani nella Coppa Lamborghini Huracan.
Ufficio Stampa 1 Luglio 2015

Importanti soddisfazioni sono arrivate per il team Antonelli Motorsport nel terzo round stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo, svoltosi a Imola lo scorso week end. Sul circuito di casa la scuderia bolognese è infatti riuscita ad artigliare un doppio podio in GT Cup, grazie all’equipaggio formato da Christian Passuti e Steven Goldstein, capaci di giungere in entrambe le gare al secondo posto. Al volante della competitiva Porsche 997 Cup, il duo italo-colombiano è stato grande protagonista lungo i saliscendi dell’autodromo intitolato a Enzo e Dino Ferrari: in Gara 1, Passuti ha condotto a lungo la gara, prima di cedere il volante a Goldstein che si è dovuto arrendere al prepotente ritorno nel finale del duo formato da Nicola e Luca Pastorelli (Krypton Motorsport). Non meno emozionante è stata la seconda manche, con i due piloti del team emiliano impegnati in una bella rimonta che li ha visti secondi sotto alla bandiera a scacchi soltanto alle spalle di ZanardiniPerel (Bonaldi Motorsport). Per Passuti e Goldstein, in ogni caso, si è trattato di una bella iniezione di fiducia, dopo un avvio di stagione a dir poco travagliato.
In pista a Imola sono però tornate anche le potenti Lamborghini Huracan gestite dal team diretto da Marco Antonelli: Omar Galbiati ed Ermanno Dionisio da un lato, e Marco Mantovani dall’altro, hanno dato spettacolo lungo i 4909 metri dell’autodromo romagnolo, prendendo parte all’apposita categoria riservati alle vetture della casa di Sant’Agata Bolognese.
Nella prima manche è stato il duo Galbiati-Dionisio a precedere Mantovani sul traguardo, cogliendo così il secondo posto di classe alle spalle dell’equipaggio Tanca-Zaugg (Raton Racing), mentre nella seconda prova l’esperto Mantovani concludeva alle spalle dei leader andando a conquistare la piazza d’onore davanti alla vettura gemella.
Archiviato l’appuntamento imolese, lo sguardo volge ora già verso il Mugello, dove tra meno di due settimane gli agguerriti protagonisti del GT Italiano torneranno a darsi battaglia per il quarto appuntamento stagionale, l’ultimo prima della pausa estiva.
Per ulteriori informazioni visitate il sito www.antonellimotorsport.it