Karting

Dopo la “falsa partenza” di Nizza, il Team Driver debutta nella Rok Cup a Lonato

Dopo il rinvio per neve della gara di apertura stagionale il team veneto si schiera sulla pista South Garda con propositi di vittoria.
Ufficio Stampa 17 Marzo 2016

Dopo avere appena finito i festeggiamenti per l’ottimo debutto nella Championkart dello scorso week end ad Adria, il Team Driver e il Team Driver Junior tornano in pista questo week end sul tracciato South Garda di Lonato per la prima prova della Rok Cup Italy. La serie organizzata dalla Vortex in realtà aveva dovuto debuttare già a Nizza ma l’abbondante nevicata caduta sul tracciato piemontese aveva impedito lo svolgersi dell’evento rimandando il “debutto” al Round 2 in calendario di Lonato. Per questo nuova importante nuova sfida il team di Devid De Luchi punta tutto su sei piloti di alto livello. Per i colori del Team Driver Junior sarà Leonardo Fornaroli (Mini Rok) a doversi fronteggiare con un gruppo numeroso ed agguerrito di avversari. Per i colori del Team Driver invece, nella categoria Junior Rok, saranno addirittura quattro i piloti a schierarsi al via con i colori della compagine veneta: Federico Sandre “Skeed”, Carlo Alberto Varini, Francesco Cunsolo e Davide Cordera. L’ultimo pilota del team veneto ad affrontare questa prima prova della Rok Cup Italy sarà Simone Favaro che sarà invece impegnato nella categoria super ROK.
Un week end dunque molto intenso per il team veneto che dovrà vedersela, nelle tre categorie in cui schiera i suoi piloti, con un gruppo molto nutrito di avversari.
Devid De Luchi: “Dopo l’ottimo start della Championkart di domenica scorsa ora cercheremo di fare bene anche nella Rok. Il livello è molto alto e il numero di partecipanti notevolissimo. Per questo abbiamo deciso di schierare alcuni dei nostri piloti più forti ed esperti nelle tre categorie. Sarà un week end impegnativo ma come sempre daremo il 110% per cercare di stare davanti.”