Cerca Cerca

Piloti

Domenico Scola alla Sarnano Sassotetto con il cambio nuovo

Domenico Scola: cambio nuovo per la Sarnano Sassotetto, si ritorna al MY POWERSHIFT di Loris Pezzato

Ufficio Stampa Domenico Scola 16 Maggio 2017

Come preannunciato nel titolo, la novità più importante per Domenico è il ritorno al cambio MY POWERSHIFT per la salita del Trofeo Scarfiotti.
“Sarnano è un percorso che amo tantissimo e vi partecipo da quattro anni, questa sarà la quinta volta, con molto piacere, sia per il tracciato che per le splendide persone che organizzano questa gara. A tal proposito, quest’anno non potevo mancare visti gli enormi sforzi che stanno compiendo gli organizzatori per far si che sia tutto perfetto. Si sa, il territorio di Sarnano è stato colpito pesantemente dal terremoto, e io a maggior ragione ho voluto essere vicino a queste persone che hanno vissuto e vivono ogni giorno questa situazione, partecipando alla gara per sostenere gli abitanti di questa città e sperando di far passare loro un fine settimana diverso.
Sarnano è un percorso che favorisce l’alta cavalleria in quanto ci sono diverse ripartenze quasi da fermo, per poi scaricare 5/6 marce con una pendenza notevole; ma serve anche una guida tecnica perché è un percorso molto insidioso. Per quanto riguarda il cambio, ho dovuto sostituirlo per i vari problemi patiti lo scorso anno, e anche al Reventino quest’anno; sono ritornato come anticipato, al MY POWERSHIFT del competente e amico Loris Pezzato. Abbiamo fatto un test a Battipaglia in settimana, sono rimasto soddisfatto e non ho riscontrato i vecchi problemi incorsi con i vecchi cambi.”


Cerca un Calendario in Archivio