Domenico Scola alla Sarnano Sassotetto con il cambio nuovo
Come preannunciato nel titolo, la novità più importante per Domenico è il ritorno al cambio MY POWERSHIFT per la salita del Trofeo Scarfiotti.
“Sarnano è un percorso che amo tantissimo e vi partecipo da quattro anni, questa sarà la quinta volta, con molto piacere, sia per il tracciato che per le splendide persone che organizzano questa gara. A tal proposito, quest’anno non potevo mancare visti gli enormi sforzi che stanno compiendo gli organizzatori per far si che sia tutto perfetto. Si sa, il territorio di Sarnano è stato colpito pesantemente dal terremoto, e io a maggior ragione ho voluto essere vicino a queste persone che hanno vissuto e vivono ogni giorno questa situazione, partecipando alla gara per sostenere gli abitanti di questa città e sperando di far passare loro un fine settimana diverso.
Sarnano è un percorso che favorisce l’alta cavalleria in quanto ci sono diverse ripartenze quasi da fermo, per poi scaricare 5/6 marce con una pendenza notevole; ma serve anche una guida tecnica perché è un percorso molto insidioso. Per quanto riguarda il cambio, ho dovuto sostituirlo per i vari problemi patiti lo scorso anno, e anche al Reventino quest’anno; sono ritornato come anticipato, al MY POWERSHIFT del competente e amico Loris Pezzato. Abbiamo fatto un test a Battipaglia in settimana, sono rimasto soddisfatto e non ho riscontrato i vecchi problemi incorsi con i vecchi cambi.”