Driver

Da Zanche si prende il podio del Rally Campagnolo

Coinvolto in una battaglia furiosa, il campione europeo auto storiche conquista una grande piazza d'onore e vince all'ultimo metro il secondo raggruppamento nel terzo round Tricolore sulla Porsche 911 condivisa con Mancuso: “Incredibile gara, splendido risultato, siamo felicissimi: grazie a tutti!”
Gianluca Marchese 3 Maggio 2015

Isola Vicentina (VI) – Una lotta furiosa ha coinvolto Lucio Da Zanche per la conquista del podio dell’11° Rally Storico Campagnolo, corso l’1 e 2 maggio nel vicentino e terza prova del Campionato Italiano. Al termine di 9 prove speciali tiratissime il campione europeo in carica ha conquistato con tenacia il secondo posto assoluto e una spettacolare vittoria nel secondo raggruppamento al volante della Porsche 911 RSR del team Pentacar di Colico, con al fianco il navigatore piacentino Giuseppe Mancuso. Si tratta di un risultato notevole per Da Zanche, costruito in parte già dalla prima prova speciale del selettivo rally veneto, disputata a fari accesi nella serata di venerdì e dominata proprio dal pilota valtellinese, che nell’occasione vestiva i colori del locale Rally Club Isola Vicentina. Poi al sabato è stata battaglia continua con gli altri pretendenti ai primi quattro posti, con alterne fortune nella classifica, fino al gran finale a Isola Vicentina dove Lucio, felicissimo, ha festeggiato con Mancuso e tutta la squadra il podio, oltre alla vittoria di gruppo. Per il pilota di Bormio si tratta del sesto podio assoluto al Rally Campagnolo, competizione a lui cara e congeniale nella quale ora vanta tre primi, due secondi e un terzo posto.
“Fare meglio di così era pressoché impensabile – commenta Da Zanche a fine rally -. Io e gli altri abbiamo vissuto una gara tiratissima fino all’ultimo metro ma proprio per questo splendida. Posso dire di aver riscattato la sfortuna patita al Sanremo e sono davvero felice. Un risultato del genere, conquistato anche con un gran lavoro di squadra, regala sensazioni ed emozioni importanti e ce le godremo anche quando smaltiremo tutte le tensioni. Inoltre in gruppo siamo stati i migliori e questo aggiunge ulteriore soddisfazione in un rally sempre impegnativo, spettacolare e in bilico. Ringrazio tutti quelli che mi hanno permesso di essere qui oggi.”