Driver

Da Zanche lancia la sfida al Rally Campagnolo

Il campione europeo autostoriche presente l'1 e 2 maggio al terzo round tricolore sulla Porsche 911 inseguendo il riscatto dopo aver dominato la prima parte del Sanremo: “Non sarà facile, ma vogliamo rifarci e puntare a un risultato di prestigio insieme a team Pentacar e Rally Club Isola Vicentina”
Gianluca Marchese 29 Aprile 2015

Bormio (SO), 29 aprile 2015. Lucio Da Zanche rimette tuta e casco per affrontare l’11° Rally Storico
Campagnolo, terzo round del Campionato Italiano, in programma nella provincia di Vicenza venerdì 1 e
sabato 2 maggio. Il campione europeo in carica torna in gara, stavolta sotto le insegne proprio del Rally Club Isola Vicentina, sulla rossa Porsche 911 RSR di secondo raggruppamento preparata dalla Pentacar di Colico e con al fianco il navigatore Giuseppe Mancuso. Insieme al piacentino, il forte pilota valtellinese ha condiviso la prima apparizione stagionale al Rally di Sanremo, concluso con un imprevedibile ritiro per una foratura dopo aver dominato la prima parte dell’evento. Da Zanche affronta il weekend di competizione a Isola Vicentina proprio con l’obiettivo di confermare l’ottimo stato di forma e lanciare la sfida a risultati prestigiosi nel campionato nazionale che ha già conquistato due volte (2011 e 2012), mentre al Rally Campagnolo i successi del driver di Bormio sono ben tre (2009, 2011 e 2012), più un secondo (2010) e un terzo (2013) posto.
“Provo belle sensazioni nel tornare al Campagnolo – commenta Lucio alla vigilia-, gara che ho vinto tre
volte quando nella storia di questo rally nessuno è riuscito più di una; è la dimostrazione che si tratta di una competizione selettiva e oltretutto dei partecipanti al via sono l’unico ad averla già conquistata. Ma so bene che troveremo numerosi rivali accreditati e non sarà affatto semplice competere contro alcune tipologie di auto, che partono favorite. Vedremo, comunque, perché come al Sanremo non avrò assilli di campionato e l’intera squadra è molto motivata. Vogliamo rifarci dopo quanto capitatoci in Liguria, perciò punteremo a un risultato di prestigio e sappiamo che per raggiungerlo dovremo fare i conti pure con le tre prove speciali del tutto nuove.”
Venerdì 1° maggio il rally scatta alle 19.30 da Vicenza (viale Roma) con arrivo a Isola Vicentina previsto sabato alle 18.50 dopo aver coprendo 347 chilometri totali di percorso, dei quali 101 contro il cronometro. In tutto sono 9 le prove speciali da affrontare, una serale al venerdì (la PS1 “Torreselle” delle 20.24, con diretta streaming su www.acisportitalia.it e www.rallyclubisola.it) e quattro da ripetere due volte nella giornata conclusiva nei territori tra Isola Vicentina, Recoaro Terme e Schio.