Cronoscalate 52° Trofeo Luigi Fagioli  

Cubeda Corse cala il tris al 52° Trofeo Luigi Fagioli

La scuderia catanese è pronta per la prova umbra del CIVM dal 18 al 20 agosto con Domenico Cubeda sull'Osella Fa30 Zytek affinata con le vittorie a Popoli e Cellara, Giuseppe Aragona con la Peugeot 106 e Santo Riso su Fiat 500
Ufficio Stampa 17 Agosto 2017

Catania – La Cubeda Corse ritorna nel Campionato Italiano Velocità Montagna a Gubbio per disputare il 52° Trofeo Luigi Fagioli, prova umbra del Tricolore dal 18 al 20 agosto. Il team catanese è pronto a schierare un trio di piloti composto da Domenico Cubeda, Giuseppe Aragona e il rientrante Santo Riso. Per Domenico Cubeda sarà la quinta gara al volante della sua nuova Osella Fa30 Zytek, preparata da Paco74 e da Armaroli per la parte motoristica. Il forte driver etneo è reduce da un tour de force di due appuntamenti-test utilizzati al meglio per affinare la conoscenza e le soluzioni più adatte al prototipo monoposto di gruppo E2Ss. Dunque il 6 agosto vittoria a Popoli, il 13 agosto vittoria con record a Cellara e ora l’impegnativa terza cronoscalata consecutiva con i diretti rivali protagonisti del CIVM: “Gubbio è un appuntamento di altissimo livello – commenta Cubeda -.

Dopo le ultime gare abbiamo una buona base di messa a punto e il tracciato di gara mi è piaciuto fin dalla mia prima partecipazione due anni fa, anche se in questo caso sarà la prima volta per me con la nuova vettura. Ci siamo preparati e miriamo principalmente a migliorarci ancora facendo riferimento in primis ai nostri dati e puntando a un risultato positivo in ottica campionato”.

Giuseppe Aragona (Cubeda Corse Peugeot 106 85)

Sotto le insegne della compagine diretta da Sebastiano Cubeda al Trofeo Fagioli si ripresenta Giuseppe Aragona. Il pilota cosentino di Villapiana ma residente in Puglia affronterà quello che in definitiva per la classe E1-1600 è un appuntamento chiave in ottica tricolore con la sempre più preparata Peugeot 106, con la quale ha dominato gli ultimi round disputati togliendosi anche diverse soddisfazioni nell’assoluta della categoria. Al rientro in CIVM al via a Gubbio si schiera infine Santo Riso. Il pilota catanese sarà al volante della Fiat 500 di classe Rs-1400. Dopo le verifiche di venerdì pomeriggio, sabato sono in programma due salite di prove ufficiali a partire dalle 10.00, mentre domenica 20 agosto il via di gara-1 è alle 9.30 e quello di gara-2 a seguire.
Se la pagina non viene visualizzata correttamente fare click qui.