Team

Clio CUp Europe e Clio Cup Italia al via sul circuito di Monza

LA SPEED MOTOR PRONTA CON I FRATELLI ALESSIO E ALESSANDRO ALCIDI E CON DANIELE PASQUALI
Claudio Roselli 20 Aprile 2023

Parte dall’Autodromo Nazionale di Monza in questo fine settimana la stagione 2023 della Clio Cup Europe e Clio Cup Italia, con la novità saliente per la Speed Motor che è stata anticipata il mese scorso. Quest’anno sono infatti tre i piloti che rappresentano la scuderia rossonera del “puma” nel campionato monomarca: assieme ad Alessio Alcidi c’è anche il fratello più giovane, Alessandro, oltre al confermato Daniele Pasquali, tutti seguiti dal team Tuder Motorsport con assistenza di Stefano Savelli.

Obiettivo prioritario: la Clio Cup Italia, con Alessio Alcidi (numero di vettura sempre il 38) che gareggia per l’assoluto e per la categoria “Challenger” e con Pasquali (ancora con il numero 17) e Alessandro Alcidi (numero 39) inseriti nella “Racer”. Come al solito, si preannuncia anche stavolta un’annata molto combattuta per il livello qualitativo dei partecipanti e anche per il cospicuo numero di vetture. “Siamo in 50 al via – ha sottolineato Alessandro Alcidi – per cui possiamo immaginare quante situazioni potrebbero verificarsi.

Alessandro Alcidi

Come Tuder Motorsport, abbiamo messo a punto le auto ed eseguito test in pista da ritenere confortanti; classificarsi fra i primi cinque di categoria significherebbe partire con il piede giusto”. Ed ecco il programma del week-end monzese: test collettivi venerdì 21 aprile dalle 9 alle 9.30 e dalle 12 alle 12.30, mentre dalle 16.30 alle 16.50 si terrà la prima sessione di qualifiche.

Alessio Alcidi

Sabato 22, seconda sessione di qualifiche dalle 10.40 alle 11 e alle 15.45 il via a gara 1, mentre gara 2 scatterà alle 13.35 di domenica 23, sempre sulla distanza temporale dei 25 minuti più un giro.