Piloti

Christian Merli in gara nella 65ª Trento Bondone

Domenica, Christian Merli sarà allo start della 65ª edizione della Trento – Bondone, settimo appuntamento del Campionato Italiano Velocità in Montagna, al volante dell’Osella FA30 motorizzata RPE.
Maurizio Frassoni 1 Luglio 2015

Alla cronoscalata trentina, organizzata dalla Scuderia Trentina in collaborazione con l’AC di Trento, sono iscritti 234 piloti. Uno spettacolo unico. Valida, oltre che per il Campionato Tricolore, anche per quello Europeo. Ben 44 piloti provengono da Austria, Repubblica Ceca, Germania, Francia, Grecia, Lussemburgo, Macedonia e Serbia. Gli italiani in gara sono 190.

Il tracciato di gara

Manche unica di 17,300 chilometri con start da Montevideo ed arrivo a Vason. Un dislivello di 1.300 metri con una pendenza media del 7,5% e ben 41 tornanti.

L’obbiettivo di Christian

“Dare il massimo. La nostra macchina è notevolmente migliorata e stiamo scoprendo solo ora, di gara in gara, il vero potenziale. Ci auguriamo di comprenderla ulteriormente durante le due manche di prova. Certo che con un Simone (Faggioli ndr) così in forma sarà molto difficile. E’ previsto caldo, quindi una cronoscalata dura sia per i piloti che per le macchine. Outsider? Ogni giorno c’è qualcuno che stupisce. Quindi, tutti da tenere d’occhio”.

Gli orari del fine settimana

Venerdì in Piazza Dante a Trento, le verifiche sportive e tecniche dalle 13 alle 19,30. Sabato alle nove, l’inizio delle due sessione di prove ufficiali con chiusura del tracciato di gara alle 8,00.

Domenica alle 10, l’inizio della competizione. il percorso sarà chiuso alle 8,30.

La premiazione avverrà presso il Palazzetto Asis a fianco dell’area Zuffo.

Il calendario CIVM 2015

Monte Erice 19 Aprile, <http://www.cronosalite.it/events/event/61a-coppa-nissena/> 61ª Coppa Nissena 26 aprile, Verzegnis 17 Maggio, Trofeo Scarfiotti 31 Maggio, Coppa Selva di Fasano 14 Giugno, Coppa Paolino Teodori 28 Giugno, Trento – Bondone 5 Luglio, Rieti – Terminillo 19 Luglio, Passo dello Spino 26 Luglio, Trofeo Luigi Fagioli 23 Agosto, Cronoscalata del Reventino 6 Settembre, Pedavena – Croce D’Aune 20 Settembre.

65ª Trento Bondone