Christian Merli in gara a St. Agatha in Austria
Una manifestazione su invito ed un ulteriore occasione per testare le ultime modifiche apportate alla sua sport. Esordio per il driver di Fiavè in quest’appuntamento.
Le parole di Christian
“Non conosco assolutamente il tracciato della corsa autriaca. Mi è stato detto che i tre chilometri e duecento metri di gara sono molto veloci. Sono in programma due manche di prova al sabato, mentre domenica mattina si potrà effettuare un altro passaggio. Quindi, le due manche di gara.
Come detto è l’esordio su questa salita, dove gli organizzatori sperano sia abbassato il record del francese Sebastien Petit, che lo scorso anno, al volante della Norma BMW spinta da un propulsore quattro litri, ha staccato il miglior crono nella manche di gara in 1’07.577. Una media di 242,690 chilometri orari. Ma il nostro principale obbiettivo è testare alcune soluzioni aerodinamiche in vista della prossima stagione. Quindi, un’occasione assolutamente da non perdere. Non posso permettermi di lasciarmi sfuggire appuntamenti di questo tipo, visto che è proibitivo chiudere un tratto di strada in salita per una giornata di prove.
Colgo l’occasione per smentire categoricamente le voci che mi vedrebbero gareggiare con la Wolf nel 2017”.