Casarano Rally Team doppio centro nel Tricolore Challenge
Casarano (LE) – Il Casarano Rally Team va due volte a segno nel penultimo round del Campionato Italiano Challenge, l’apprezzata serie che coniuga, in pista , Rally e Slalom con grande divertimento dei piloti e una buona dose di agonismo.
Entrambi i portacolori del sodalizio salentino hanno ben figurato nel confronto con vetture più performanti e di pari livello nell’ambito del Trofeo D’autunno, terza appuntamento stagionale sulla pista Fanelli di Torricella in provincia di Taranto.
In particolare Francesco Marotta, unico partecipante di Gruppo SS su Peugeot 106 1,6,si è distinto mantenendo un ritmo elevato per l’intera gara. La somma dei 2 migliori tempi di manche 9’57”78 è risultata la 16^ prestazione assoluta.
“Sono soddisfatto dei miglioramenti che faccio con questa vettura – ha dichiarato Marotta – alla guida della quale vado sempre meglio, peccato non avere antagonisti nel gruppo, ma mi divertimento tanto e in una classifica virtuale delle vetture “con il tetto”, cioè che esclude le Sport e i Kart Cross sarei terzo assoluto.
Paolo Garzia, ha invece vinto con la sua Citroen Saxo VTS 1600 il Gruppo N, gli sono bastate le prime 2 manche per regolare la concorrenza, col tempo di 10’06”79, diciottesima prestazione assoluta, mostrando grande disinvoltura nell’interpretare la gara e anche risparmiare la vettura.
Il risultato alla fine mi premia, – ha dichiarato Garzia – l’obiettivo ancora una volta di vincere il gruppo è stato raggiunto, addirittura con anticipo, al punto che ho deciso di non partecipare alla terza manche, ma resto sempre dell’avviso che si può migliorare ancora.