Caprino Veronese pronto ad accogliere la festosa Rievocazione della Caprino-Spiazzi
Poco più di una settimana al ritorno della Rievocazione Storica Caprino-Spiazzi. L’evento, organizzato dall’Automobile Club Verona in collaborazione con ACI Verona Sport dopo lo stop forzato di due anni dovuto al Covid, vedrà le vetture impegnate sulla celebre salita per una giornata di festa in programma domenica 23 ottobre.
A Caprino Veronese sale la febbre per il ritorno della Rievocazione che riaccenderà la passione che per decenni ha accompagnato la celebre cronoscalata arrivata ad essere una delle più importanti e blasonate d’Italia. L’amministrazione comunale del paesino che sorge ai piedi del Monte Baldo ha accettato con grande slancio di ospitare, a due anni di distanza, la festosa manifestazione legata alla Caprino-Spiazzi, un evento che ha fatto di questo paese un riferimento per gli appassionati che negli anni d’oro si riversavano a decine di migliaia per assistere allo spettacolo della cronoscalata.
La manifestazione 2022, così come per tutte le altre quattro già disputate come Rievocazione Storica, non prevedrà nessuna classifica di velocità, ma premierà le vetture e gli equipaggi meritevoli per bellezza della vettura, storia del modello, conservazione oltre ad una serie di premi speciali. A decidere la lista dei premiati sarà una giuria composta da Alberto Zanchi, Luca Cattilino e Stefano Fattorelli tutti esperti del settore auto d’epoca a vario titolo e per varie esperienze personali e professionali.
Anche per questa edizione, la Caprino-Spiazzi sarà aperta a tutte le tipologie di vetture costruite fino al 1992, sia stradali che in allestimento corsa. Sarà possibile iscriversi in equipaggi da due o solo il conduttore. Obbligatoria la maggiore età di entrambi i componenti, Tessera ACI per chi guida e casco per entrambi.
Sono già molte le iscrizioni pervenute, sarà possibile iscriversi fino a giovedì 20, e tra queste ci sono anche modelli spettacolari ed alcuni con una prestigiosa storia alle spalle tra le quali BMW M3, Honda Civic, Alfa Romeo Alfetta GTV 6, Porsche 911, Fiat X1/9, Alpine Renault, Lotus e Abarth.
Il programma, condensato nella giornata di domenica 23 ottobre, è disponibile su www.caprinospiazzi.com
La conferenza stampa di presentazione si svolgerà martedì 18 ottobre alle ore 12:00 nella Sala Consiliare di Caprino Veronese, a Palazzo Carlotti, storica sede del centro direzionale dell’evento.