Piloti 49ª Cronoscalata della Castellana  

Buona gara test per Giovanni Grasso alla 49ª Cronoscalata della Castellana

Nonostante un crono non dei migliori, il test del porta colori dell’ACN Forze di Polizia può ritenersi assolutamente positivo.
Ufficio Stampa 27 Ottobre 2022

I 6190 metri della gara orvietana, da sempre rivelatisi impegnativi, si sono dimostrati un ottimo banco di prova per la prima uscita della Hyundai i30 TCR di Next Motorsport.

La vettura del team di Adriano Visdomini ha risposto bene alle regolazioni effettuate per adattarla alle gare in salita. Il setup studiato si è, quindi, rivelato adeguato alle necessità di una gara veloce e di non facile interpretazione

“È stata una gara impegnativa – ha dichiararo il portacolori di Vueffe Corse – ma che mi ha dato belle sensazioni. Approcciarsi ad un mezzo del genere, con tanta cavalleria e con un’impostazione diversa dalle mie Clio, non è stato sicuramente facile ma mi sono trovato subito a mio agio con le regolazioni che anniamo effettuato.

Riuscire a togliere 15” nel corso delle quattro salite è comunque per me motivo di soddisfazione. Non avendo la necessità di fare tempi competitivi mi ha permesso di concentrarmi totalmente sul feeling con la macchina.

Il timore reverenziale verso un’auto di questo livello ha fatto il resto. Posso, comunque, ritenermi appagato dal lavoro svolto da tutto il Grasso Racing Team in tutto il weekend.

Nonostante tutto è stata una gara gratificante sotto molti punti di vista”