Piloti

Buon esordio per Giovanni Grasso alla 60ª Coppa Paolino Teodori

Giovanni Grasso - Vueffe Corse 29 Giugno 2021

Si conclude in maniera positiva il weekend ascolano per il portacolori dell’ACN Forze di Polizia, alla sua prima uscita con la rinovata Renault Clio di Gruppo RS Plus.
Il caldo intenso del fine settimana ha messo a dura prova la vettura francese che sui 5 km del tracciato piceno, i primi in assoluto dopo il restyling invernale, si è ben comportata in una classe piena di avversari assolutamente competitivi.
Ottimi i crono rilevati, grazie al feeling sempre crescente tra pilota e auto che hanno permesso di togliere ben 10 secondi totali nel corso delle 4 manche, suddivise tra prove e gara

“Sono sinceramente soddisfatto, -ha dichiarato l’alfiere di Vueffe Corse- la mia Clio ha un ottimo potenziale nonostante gli inevitabili problemi di gioventù. Il percorso della Coppa Teodori, una tra le mie gare preferite, è stato una buona gara test viste le peculiarità del tracciato, lento e tecnico nella parte iniziale e veloce nell’ultimo tratto. Ho potuto provare così l’ottimo lavoro svolto su scocca e motore da parte di DS Motorsport. C’è ovviamente qualcosa da migliorare e aggiornare ma il potenziale e le possibilitá di crescita ci sono. Sono motivato e concentrato nonostante la classe 2000 sia tra le più numerose e competitive, con piloti e mezzi veramente di altissimo livello.
Proveremo nei prossimi giorni a migliorare e ad apportare i piccoli cambiamenti rilevati per arrivare più competitivi alla prossima gara”

60ª Coppa Paolino Teodori