Premiazioni

Aspas premiata a Taormina

Scuderia Aspas 18 Febbraio 2024

Taormina, la Perla dello Ionio, è stata anche quest’anno teatro dell’annuale premiazione dei campionati siciliani automobilistici e karting 2023 indetti dalla Delegazione Acisport Siciliana. Sul palcoscenico del Palacongressi si sono dati appuntamento le massima autorità sportive di settore e noti protagonisti del motorsport per festeggiare i piloti siciliani alla presenza delle autorità civili, militari e delle forze dell’ordine.
L’occasione è stata utile anche per consegnare vari riconoscimenti, fra i quali il Premio Nino Vaccarella assegnato quest’anno a Luca Cordero di Montezemolo, indimenticato Direttore Gestione Sportiva della Ferrari F1 vincente, ed alla Ferrari stessa, per la recente memorabile vittoria (all’esordio) della 24h di Le Mans. Non poteva mancare il premio Eccellenza Siciliana a Gabriele Minì, speranza (molto avanzata) del motorsport siciliano.

Filo conduttore della serata sono stati i Campionati indetti da Acisport Sicilia per l’anno 2023 e fra questi il Campionato Siciliano Velocità Salita Autostoriche.
Protagonista in questa disciplina la Scuderia Aspas ed i suoi piloti. Dopo sei appassionanti week end di gare (Sortino, Linguaglossa, Giarre, Erice, Nissena e Monti Iblei) il Sodalizio si aggiudica la Coppa di Campione Siciliano Salita Autostoriche fra le Scuderie nel 3’ e 4’ Raggruppamento.
Premiati al Palacongressi anche numerosi piloti Aspas: Giuseppe Riccobono, Campione Regionale di 1’ Raggruppamento ed i vincitori di classe Salvatore Spinelli, Andrea Ferrarella, Pietro Dispenza, Michele Piazza, Giovanni Grisanti, Lino Capizzi, Toni Piazza.
Conclusa con grandi soddisfazioni la stagione 2023 l’attenzione è tutta rivolta ai preparativi per l’imminente stagione agonistica 2024 che vedrà ancora Aspas ed i suoi piloti tra i protagonisti.