ASPAS ed i suoi piloti premiati da AciSport Sicilia
In una Taormina immersa in uno scenario da cartolina, esaltato dalla solare giornata di sabato scorso, il locale Palacongressi è stato teatro dell’annuale premiazione dei campionati automobilistici e karting 2022 indetti dalla Delegazione Acisport Siciliana.
Alla presenza delle massime autorità nazionali e regionali dello sport e del motorsport, della politica regionale e locale, si è dato vita ad un pomeriggio di spettacolo e di riconoscimenti, quali il Premio Nino Vaccarella, a protagonisti del motorsport anche mondiale. L’evento è quindi diventato occasione per un bilancio della stagione passata e per pianificare la nuova stagione agonistica delle quattroruote che sta per iniziare.
Ovviamente il filo conduttore della serata sono stati i Campionati indetti da Acisport Sicilia per l’anno 2022 e fra questi il Campionato Siciliano Velocità Salita Autostoriche 2022. Protagonista in questa disciplina la Scuderia Aspas ed i suoi piloti. Dopo sette appassionanti week end di gare (Sortino, Linguaglossa, Giarre, Etna, Erice, Nissena e Monti Iblei) il Sodalizio si aggiudica la Coppa di Campione fra le Scuderie nel 2’ e 3’ Raggruppamento.
Premiati al Palacongressi anche numerosi piloti Aspas: Giuseppe Riccobono, Campione Regionale di 1’ Raggruppamento delle storiche, Gaspare Rizzo, Campione Regionale del Gruppo ProdS tra le auto moderne ed i vincitori di classe Salvatore Spinelli, Andrea Ferrarella, Pietro Dispenza, Natale Giordano, Michele Piazza, Giovanni Grisanti, Lino Capizzi, Ignazio Fundarò, Toni Piazza.
Ed ora l’attenzione è tutta rivolta agli ultimi preparativi per l’imminente stagione agonistica 2023 che vedrà Aspas tra i protagonisti.