Altro Cronoscalate

Aperte le iscrizioni per la rievocazione storica della Caprino Spiazzi

Ammesse tutte le tipologie di vetture. La giornata vivrà su una tappa di avvicinamento e due manches in salita sulla Caprino-Spiazzi chiusa al traffico.
Ufficio Stampa 1 Luglio 2016

Aperte le iscrizioni alla Rievocazione Storica Caprino-Spiazzi, in programma domenica 4 settembre per festeggiare il 50mo compleanno della mitica cronoscalata veronese.
La manifestazione, voluta dall’Automobile Club Verona e organizzata in collaborazione con l’HCC Verona, il Comune di Verona e il Comune di Caprino Veronese offrirà a tutti gli appassionati e possessori di vetture una doppia possibilità.
Il Raduno Rievocativo Dinamico sarà aperto a tutte le tipologie di vetture costruite tra il 1950 e il 1990 e vi potranno partecipare vetture sport e in allestimento corsa anche senza targa. Avrà come base Caprino Veronese dove i partecipanti si ritroveranno già dal sabato sera per il controllo dei documenti e da dove domenica 4 settembre partiranno le due manches in salita, su strada chiusa al traffico, sulla Caprino-Spiazzi. Il tratto di strada sarà percorso nella sua interezza di circa 8km così come venne utilizzato anche per la manifestazione competitiva.
Le due manches saranno senza alcun rilevamento cronometrico mentre il percorso verrà allestito con dei rallentamenti per garantire la sicurezza dei partecipanti.
Discorso leggermente diverso per la Parata Classica aperta invece alle vetture dell’epoca 1919-1990 ma in questo caso stradali, targate e in regola con il Codice della Strada. La Parata partirà dalla centralissima Piazza Bra a Verona, dopo il controllo documenti e la punzonatura, nella mattinata di domenica 4 settembre alla volta di Caprino. La tappa di avvicinamento prevederà il passaggio su altre strade legate alla cultura motoristica veronese, come la Salita delle Torricelle e all’arrivo a Caprino i partecipanti della Parata si accoderanno a quelli del Raduno Rievocativo Dinamico per disputare, sempre su strada chiusa e senza rilevamenti, le medesime due manches.
Per tutti i partecipanti, tra la prima e la seconda manches, sarà compreso il pranzo ospitati nel centro storico di Caprino Veronese per assaporare l’ospitalità e i sapori unici del territorio veronese. La tassa di iscrizione è di € 190,00 per entrambi gli eventi esclusa la Tessera Aci obbligatoria per il partecipante alla guida. Sono ammessi massimo due partecipanti per equipaggio, entrambi maggiorenni.
Attiva anche la nuova pagina Facebook @CaprinoSpiazzi

• Info line al numero dedicato 392 639 5187
• Il modulo di iscrizione è disponibile al sito www.caprinospiazzi.com