Team

Antonio Di Lorenzo – Franco Cardella vincono il 15° Rally di Caltanissetta – Historic

Ufficio Stampa 26 Giugno 2017

Monreale – La Associazione Culturale Festina lente di Monreale, attraverso il suo presidente Rosario Lo Cicero Madè, esprime l’emozione per la vittoria della coppia formata da Antonio Di Lorenzo – Franco Cardella, nel 15° Rally di Caltanissetta.
“Abbiamo trepidato e seguito attraverso il contatto messenger che avevamo con Franco Cardella – dice il Presidente – tutte le fasi della gara. Certo – continua Rosario – la Porsche dei nostri due piloti cortonesi, preparata in maniera impeccabile dal marinese Ciro Barbaccia, già vincitrice nel 2016, era la favorita della vigilia, ma un Rally, duro, selettivo, con diverse delle dieci prove, da svolgere anche in notturna, non è certo mai facile. I nostri due alfieri corteonesi, giunti quest’anno nel nostro gruppo, grazie all’atro amico e pilota Gino Rigogliuso, ce l’hanno fatta e ci hanno regalato – conclude Rosario – una grande emozione che si somma a quella dataci, ad inizio d’anno, con la vittoria nel Rally di Mussomeli”.
Ma scopriamo altri lati meno noti dei due Driver della Associazione Culturale Festina lente ed a raccontarceli è ancora il Presidente Rosario Lo Cicero Madè “Antonio Di Lorenzo e Franco Cardella, non sono solo un bravo pilota ed un ottimo navigatore, il primo, nella vita di tutti i giorni, svolge la professione di Avvocato penalista e segue, come io stesso posso testimoniare, con grande passione e coinvolgimento, simile a quello che profonde in gara, i suoi assistiti, difendendoli sino allo stremo delle sue forze e sempre nei termini fissati da Legge e Legalità. Due principi che sono fondamentali nella sua vita e nell’attività che da molti anni ormai egli svolge. Il secondo, Franco Cardella, per l’asattezza – dice ancora Rosario – è un noto e stimato fisioterapista che estrinseca la sua professione all’interno del centro medico di Corleone, del quale è Direttore Sanitario il nostro pilota, in precedenza citato, Gino Rigogliuso. Franco segue i suoi pazienti, a lui molto affezionati, con umanità, simpatia e dispensa loro, anche nei casi e nelle situazioni più gravi, un sorriso che gli infonde il desiderio di lottare e di non abbattersi ecco – conclude il Presidente della AC Festina lente – queste doti umane, sommate alla perizia ed alla bravura nella guida in gara, fanno dei nostri Di Lorenzo – Cardella, una coppia di Rallysti perfetta e ben affiatata, capace di mettere in atto, durante i Rally, le esperienze e le sicurezze che la loro professione gli infonde. Siamo onorati di averli nella nostra piccola, ma coesa, famiglia”