27ª GHD Ilirska Bistrica  

Antonino Migliuolo Campione Europeo 2021 in Categoria 1 e in Gruppo 3

Il driver trento/campano compie una impresa mai riuscita prima ad un italiano
Roberto Previato 31 Agosto 2021

Antonino Migliuolo a Bistrica si laurea Campione Europeo Montagna 2021 Categoria 1 e Gruppo 3 al volante della sua Mitsubishi Lancer Evo IX.
Primo italiano nella storia del CEM a vincere il titolo nelle vetture di produzione.

Le parole di Antonino – “Sto prendendo piano piano coscienza della impresa fatta che, sembra una cosa semplice ma in realtà non lo è. Siamo partiti per il Portogallo senza aver mai provato la macchina perchè terminata lo stesso giorno della partenza. Ho vinto quasi tutte le gare disputate ed anche con ampio margine su tanti avversari in tutta Europa, e questo mi ha davvero reso molto contento. Adesso non ci fermamo perchè siamo già al lavoro per il Master Fia che si correrà il 10 di ottobre in Portogallo“. Continua ancora Antonino – “Abbiamo fatto una impresa mai riuscita ad un italiano, e l’abbiamo meritata come avremmo meritato di vincere nel 2019 quando siamo stati penalizzati dal gioco dei punteggi (che si dimezzano se il gruppo vede meno di 3 partenti in una gara). Quest’anno, oltre alle vittorie, siamo stati fortunati perchè il gruppo ha avuto sempre diversi concorrenti e quindi punteggi interi. Adesso vedremo di puntare ad altri traguardi più ambiziosi su cui ragioneremo dopo il Master Fia.
Intanto domenica prossima saremo a Pedavena che ritengo gara di casa al pari del Bondone, visto che nell’anno dell’esordio sono state le mie prime gare in salita”.
Conclude Antonino – “Il mio ringraziamento va agli sponsor che ci hanno permesso di fare questa impresa, agli amici che mi danno una mano a partire da Phoenix Racing Team, la Scuderia Mendola che mi ha supportato anche quest’anno. Un grande ringraziamento va, il mio preparatore meccanico Marco Recla che ha preparato la vettura, ad Adriano Capraro che ha curato l’elettronica. Grazie anche ad ESSEPI che fa gli assetti, la EcuMaster che fa la centralina“.