Driver

Andrea Montermini su Ferrari 458 alla 3 Ore di Digione

Il pluricampione modenese pronto alla trasferta francese quarta tappa del VdeV GT/Tourisme sulla supercar di Maranello con Cordoni e Zanuttini a caccia di rimonta. Diretta streaming su www.vdev.tv
L'Ufficio Stampa 25 Giugno 2015

Digione (Francia) – Andrea Montermini su Ferrari 458 sarà alla 3 Ore di Digione, quarto appuntamento del VdeV, con Marco Zanuttini e Mario Cordoni. Il pluricampione modenese continua con profitto la collaborazione con il piemontese e il friulano sulla super car di Maranello in versione GT3 curata da AF Corse. Una stagione iniziata a fasi alterne per il trio italiano capitanato dal F.1 emiliano, con gare proficue ed entusiasmanti rimonte, talvolta limitate dalla sfortuna. La prima tappa delle tre francesi previste dalla serie internazionale transalpina servirà all’equipaggio per rilanciarsi nella caccia al titolo assoluto e di categoria.

Il programma della tre giorni francese prevede due turni di test e uno di prove libere venerdì 26 giugno; sabato 27 sessanta minuti di qualifiche sui 3800 metri di tracciato a partire dalle 11.45. Alle 8.30 di domenica 28 giugno inizieranno le procedure di partenza della gara di durata, che scatterà alle 9.00 e vedrà la bandiera a scacchi alle 12.00. Diretta streaming su www.vdev.tv.

“Quella di Digione è una pista non lunga ma molto varia – ha spiegato Montermini -, sarà necessario essere incisivi in ogni settore, per cui è importante il lavoro di preparazione. Il feeling raggiunto dal nostro equipaggio è buono e in costante crescita, Cordoni e Zanuttini oltre a essere due ottimi compagni di squadra hanno delle prestazioni crescenti. Per cui, se la sfortuna non si metterà in mezzo, potremmo recuperare terreno prezioso.”