Cronoscalate 2ª Cronoscalata Floriopoli-Cerda  

Ancora motori accesi questo week end alla “Floriopoli Cerda”

Doppio appuntamento il 21 e 22 maggio per la 2^ Cronoscalata ed il 1° Slalom tra le tribune e le porte di Cerda. Già oltre 120 vetture iscritte
ErregiMedia 17 Maggio 2016

Cerda (Pa) – Sono già oltre oltre 120 i concorrenti che si sono iscritti al doppio appuntamento di questo fine settimana della 2ª Cronoscalata e del 1° Slalom “Floripoli Cerda”. Le competizioni, organizzate da Automobile Club Palermo e Team Palikè, in collaborazione con la cerdese Targa Racing Club, faranno rivivere questo fine settimana le storiche tribune di Floriopoli dove appena poche settimane addietro si sono svolte le spettacolari manifestazioni collaterali della 100th Targa Florio.
Le iscrizioni rimarranno aperte ancora pochi giorni per consentire agli appassionati di formalizzare l’adesione anche a ridosso dell’evento. Il programma della 2ª Cronoscalata Floriopoli – Cerda prevede: sabato 21 maggio il 1° Slalom Floriopoli – Cerda, dalle 9.00 alle 13.30 le verifiche tecniche e sportive presso le tribune di Floriopoli; alle 15 il via della gara su tre manche lungo i 2290 metri ricavati sulla SS 120 dell’Etna e delle Madonie. Le vetture saranno disposte in parco chiuso nel centro di Cerda in Piazza La Mantia, dove si terrà la premiazione all’apertura del parco chiuso. La 2ª Cronoscalata Floriopoli – Cerda, dopo l’ottimo successo riscosso nel 2015, inizierà il suo programma sabato 21, con le operazioni di verifica sportiva e tecnica, anch’essa dalle 9.00 alle 13.30, sempre presso le famose Tribune, sede dei box della Targa Forio. La gara avrà il suo svolgimento completo domenica 22 maggio, con due sessioni di ricognizione dei 6150 metri di tracciato che da Floriopoli porta alle porte di Cerda sulla SS 120 dell’Etna e delle Madonie; la prima manche di prove partirà alle 9.00, a cui seguirà la seconda, quindi, nel primo pomeriggio le due salite di gara. Parco Chiuso anche per la cronoscalata nel centro della “capitale del carciofo”, dove la Cerimonia di premiazione avrà luogo immediatamente al termine della competizione.