Cronoscalate Piloti 17ª Cronoscalata del Reventino  

Alessia Sinatra vince al Reventino e si riconferma Campionessa Italiana classe E2/B 1000

La giovane driver trapanese della Catania Corse, vince la classe 1000 del gruppo E2/B ed anche nel 2015 conquista il titolo tricolore.
Ufficio Stampa 7 Settembre 2015

Le prove

La prima manche di prove serve ad Alessia per prendere confidenza con il tracciato di 6 chilometri che da Magolà portano a Platania. Il tempo di 3’52.90 la colloca in terza posizione di classe. Il miglioramento della seconda salita la porta a circa 6 secondi dal suo tempo migliore dello scorso anno. Infatti Alessia realizza 3’44.79.

La gara

La gara è un’altra storia. Una prima salita di gara impeccabile con un miglioramento di ben 14 secondi permettono, con un 3’30.77, alla grintosa Alessia di portarsi subito in testa nella sua classe.
alessia
Nella seconda salita, Alessia amministra il vantaggio senza strafare visto che il percorso del Reventino non è propenso a perdonare gli errori di guida.
Il tempo di 3’33.93 è più alto di poco più di 3 secondi, ma il vantaggio ottenuto nella prima salita, permettono ad Alessia di vincere la gara e il titolo.

Le dichiarazioni di Alessia

“E’ stato sicuramente un weekend ricco di soddisfazioni per me e per il mio team che, con impegno, mi ha permesso di raggiungere un risultato per me stupefacente e del tutto inaspettato. In entrambe le salite di gara ho cercato di dare il massimo in questo bellissimo tracciato molto tecnico che non concede nessun errore da parte del pilota…
Ho ottenuto un primo posto di classe davanti a due piloti praticamente locali e vincendo anche la Coppa Dame”
Continua ancora Alessia – “Per questo risultato debbo ringraziare tutto il mio team con a capo il mio meccanico di fiducia Pietro Avena e miei sponsor che mi hanno supportato per questa avventura trionfale nel CIVM 2015. Appuntamento per il tricolore 2016”

alessia coppe