Altro

Aci Cosenza commissariata; La Kronoracing scrive al Presidente nazionale Sticchi Damiani

La presidenza della Scuderia Kronoracing, in una missiva rivolta al massimo esponente della federazione, ha esposto le preoccupazioni dell'ambiente sportivo sul commissariamento dell'Aci di Cosenza.
Scuderia Kronoracing 30 Giugno 2016

Ecco il testo integrale della lettera:
“Gentilissimo Presidente,
abbiamo appreso da una nota stampa, pubblicata sul quotidiano “IL CORRIERE DELLA CALABRIA”, datata 30/04/2016, della sua richiesta di commissariamento al ministero dei beni e delle attività culturali dell’automobil club di Cosenza competente per territorio.
Tenuto conto che a distanza di due mesi non abbiamo ricevuto alcuna comunicazione, né dalle sedi periferiche e neanche dalla sede nazionale, sullo stato in essere del commissariamento medesimo. La situazione che si è venuta a creare si ripercuote negativamente sulle attività sportive a Cosenza e suscita in molti preoccupazioni. Il calendario prevdeva lo svolgimento il prossimo 10 Luglio la gloriosa cronoscalata “Coppa Sila” che di consueto viene organizzata dalla sede Aci territoriale di Cosenza ma permanendo la situazione attuale molto probabilmente non potrà svolgersi. Inoltre le associazioni come la nostra che vogliono fare sport in provincia hanno bisogno dell’apporto territoriale dell’Aci nonché i tesserati che meritano attenzione e formazione.
Chiediamo da parte sua un interessamento che porti ad una risoluzione della vicenda al fine di permettere una giusta ripresa dello sport in una provincia, come lei sa, ricca di licenziati e vivace nello sport.
Conoscendo la sua sensibilità verso le discipline automobilistiche le chiediamo un pronto intervento restando a sua disposizione anche per azioni comuni al fine di incentivare lo sport su questo territorio.
Nel ringraziarla per l’attenzione che sicuramente vorrà darci.
Cordiali saluti.”