Team

Academy Motorsport/Alex Caffi Motorsport in Top 10 Lemarié a Zolder

Archiviato il travagliato weekend gelga con l’ottimo piazzamento del pilota francese il team italiano Academy Motorsport / Alex Caffi Motorsport pensa già alla finale di campionato a fine ottobre in Croazia
Ufficio Stampa 10 Ottobre 2022

Zolder (Be) – Dopo le ottime qualifiche di venerdì la FJ n.5 di Patrick Lemarié nella categoria EnPro è partita dalla terza posizione nella gara di sabato, posizione che l’abile francese difende senza sforzo dai numerosi attacchi alle sue spalle fino a pochi giri dalla fine. Dopo una bandiera gialla e traffico nelle ultime curve il pilota transalpino per evitare un contatto che inevitabilmente gli avrebbe compromesso la gara, ha concluso al nono posto assoluto:“mi dispiace molto perché stavo disputando un’ottima gara e speravo sicuramente di fare meglio ma diverse situazioni mi hanno fatto rallentare.” Gara davvero combattuta e ricca di colpi di scena quella della En2 condizionata da numerosi contatti “door to door” nel perfetto stile Nascar con l’entrata in pista di due safety car.

Vladimiros Tziortzis su FJ n.5 dopo un contatto con un avversario ha terminato anticipatamente la sua gara e non ha potuto prendere parte alla corsa di domenica dopo aver avuto bisogno di assistenza medica al polso: “Gara davvero sfortunata ma sarò pronto per la finale della Croazia” ha dichiarato il driver cipriota.
Alla curva Villeneuve il giovane lituano Kasparas Vingilis che stava disputando un’ottima competizione, è rimasto coinvolto in uno scontro tra due vetture che lo hanno sfortunatamente colpito e costretto al ritiro.

Nella giornata di domenica gara impegnativa per Patrick Lemarié. Ottimo inizio per il francese subito nelle prime posizioni, che dopo un ottimo inizio gara tra le prime posizioni ha poi dovuto rallentare la sua corsa a causa di noie ai freni, mantenendo però la sesta posizione assoluta, bravo ad evitare il coinvolgimento nei numerosi contatti in pista. Alla ripartenza dopo safety car, un avversario colpendolo ha purtroppo interrotto la sua gara. Federico Monti partendo da fine griglia ha condotto una strepitosa gara evitando di essere coinvolto in tutto quello che è successo in pista finendo la sua corsa al sedicesimo posto assoluto.
Ora il team è proiettato alla preparazione dell’ultimo appuntamento di questo entusiasmante campionato della serie Europea della Nascar che si terrà a fine ottobre in Croazia, che con i doppi punti in palio può ancora riservare molte sorprese.