Pista

Academy Motorsport / Alex Caffi motorsport con grandi motivazioni a Vallelunga

Nel weekend del 9 luglio la squadra italiana sarà impegnata nelle supersfide dell'appuntamento di casa con l'obiettivo di ben figurare con Tziortzis, Deodhar, il giovanissimo Mason e il team owner Federico Monti.
Ufficio Stampa 5 Luglio 2023

Academy Motorsport è pronto per il terzo appuntamento della Nascar Whelen Euro Series che si terrà l’8 e 9 luglio a Vallelunga sui 4085 km dell’autodromo romano intitolato a Piero Taruffi. La gara di casa segna il giro di boa del campionato: dopo il brillante inizio di stagione a Valencia e le importanti conferme si alternano a Brands Hatch, Academy Motorsport è ora risoluta a dare continuità a questa straordinaria crescita e al costante miglioramento. Quattro i piloti impegnati nel weekend di gara. Tra questi Vladimiros Tziortzis è pronto ad allungare il suo vantaggio in En2 e rimontare di qualche posizione in EnPro con la sua FJ #5 e dichiara: “Totalmente pronto a questa nuova sfida, amo il circuito di Vallelunga, anche perchè molto tecnico e stimolante.Voglio dare il massimo per me stesso ma anche per tutto il team ei miei sponsor, meritiamo questi risultati dopo tutto il lavoro fatto”. Advait Deodhar punta a concretizzare l’accresciuto feeling con la Ford Mustang #1 ed è alla ricerca di un nuovo podio in EnPro: “Sono pronto per Vallelunga, adoro il tracciato e non vedo l’ora di essere lì e poter lottare per un bel podio”, dichiara il pilota indiano naturalizzato inglese,

Dopo la prima gara disputata con Academy Motorsport a Brands Hatch, torna nel team anche Max Mason, il 16enne di origini australiane che vuole consolidare il proprio apprendistato nella seria Nascar Europea: “Mi sono allenato molto nelle ultime settimane e desidero sfruttare al meglio le potenzialità incredibili della macchina sapientemente preparata dal team. L’obiettivo è spingere al massimo in gara e ripagare lo sforzo fatto da tutti con un bel podio”.

Il team owner e pilota Federico Monti torna al volante della Ford Mustang #1 nella Club Challenge che si disputerà venerdì 7 luglio e con grande entusiasmo sottolinea: “Non vedo l’ora di tornare in pista per la Club Challenge, c’è grande motivazione da parte di tutto il team per conquistare altri risultati importanti, tutti i piloti sono molto determinati, a cominciare da Vladimiros che vuole continuare a vincere, Advait e Max sempre più motivati ora che hanno acquistato maggior feeling con la macchina. È la gara di casa e vogliamo fare bene anche per ringraziare tutti i fan che ci stanno seguendo”.

Semafori verdi sabato 8 per le qualifiche alle 10:00, prima gara EnPro (75 Km) alle 14:15 e nel pomeriggio alle 17:00 gara En2 (60 Km).

Domenica gare invertite come da programma: il via sarà alle 10:30 per gara En2 e alle 14.30 la EnPro.

Nascar Whelen Euro Series 2023: calendario 06/07-05 Valencia (ES) – 17/18-06 Brands Hatch (GB) – 8/09-07 Roma Vallelunga (IT) – 02/03-09 Most (CZ) – 23 /24-09 Oschersleben (DE) – 14/15-10 Zolder (BE)

ACADEMY MOTORSPORT/ ALEX CAFFI MOTORSPORT PRONTI PER LA GARA DI CASA IN VALLELUNGA

Pietrasanta (ITA) 5.07.2023 Academy Motorsport è pronta per il terzo round che si terrà il 9 e 10 luglio a Vallelunga sui 4,085 km dell’autodromo italiano Piero Taruffi. La gara di casa segna la svolta del campionato Nascar Whelen Euro Series e Academy Motorsport dopo il brillante inizio di stagione a Valencia e gli importanti risultati di Brands Hatch è ora determinata a dare continuità a questa straordinaria crescita e costante miglioramento. Quattro piloti impegnati nel weekend di gara, Vladimiros Tziortzis pronto ad allungare il vantaggio in En2 e recuperare qualche posizione in EnPro con il suo #5 FJ “Prontissimo per questa nuova sfida, adoro quel circuito anche perché è molto tecnico e stimolante Voglio dare il massimo per me stesso ma anche per tutta la squadra e per i miei sponsor, ci meritiamo questi risultati dopo tutto il lavoro svolto.

Dopo la prima gara disputata con l’Academy Motorsport a Brands Hatch, il sedicenne australiano Max Mason torna in squadra e vuole consolidare il suo apprendistato nella serie Nascar europea e dichiara: “Mi sono allenato molto bene nell’ultima settimane e ho piena fiducia nelle mie capacità e nell’incredibile macchina che l’Academy motorsport ha costruito.Sono determinato a spingermi al limite e mostrare il duro lavoro dei team.Insieme siamo pronti a lasciare il segno e rendere incredibile questo weekend di gara. ”

Il proprietario e pilota del team Federico Monti torna al volante della Ford Mustang #1 per il Club Challenge di venerdì 7 luglio: “Non vedo l’ora di tornare in pista per il Club Challenge, c’è grande motivazione da parte di tutto il team per ottenere risultati più importanti, tutti i piloti sono molto determinati a partire da Vladimiros che vuole continuare a vincere, Advait e Max sono sempre più motivati ora che hanno acquisito più feeling con la macchina, è la nostra gara di casa e vogliamo fare bene per ringraziare tutti i fan che ci supportano.

Sabato 8 semaforo verde per le qualifiche alle 10:00, prima gara EnPro (75km) alle 14:15 e gara En2 (60km) nel pomeriggio alle 17:00.

Le gare di domenica si svolgeranno in ordine inverso, con la gara En2 che inizierà alle 10:30 e la gara EnPro alle 14:30.

Nascar Whelen Euro Series 2023: calendario 06/07-05 Valencia (ES) – 17/18-06 Brands Hatch (GB) – 8/09-07 Roma Vallelunga (IT) – 02/03-09 Most (CZ) – 23 /24-09 Oschersleben (DE) – 14/15-10 Zolder (BE)