9ª Salita Storica Monte Erice  

9ª Salita Storica Monte Erice, Aspas vince il 2° Raggruppamento

Scuderia Aspas asd 30 Aprile 2024

Inizia bene la stagione 2024 per i colori della Scuderia Aspas asd: nel week end di gare ericino, valido come seconda prova del Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche, nonché gara di apertura del Campionato Siciliano Velocità Salita Autostoriche e del Campionato Sociale Aspas 2024, la Scuderia si aggiudica la vittoria nella classifica riservata alle Scuderie nel 2° Raggruppamento.
Ben supportati dal meteo ideale, le oltre 70 autostoriche ai nastri di partenza hanno dato spettacolo lungo il percorso molto tecnico che unisce Valderice ad Erice vetta. Numerosa e competente la presenza di appassionati che hanno apprezzato anche gli scorci mozzafiato mare-monti che solo Erice può offrire.
Presenti ben 11 piloti Aspas che, unitamente ai vertici della Scuderia ed al Ds, hanno festeggiato l’ambito traguardo di 40 partecipazioni alla Monte Erice raggiunto quest’anno da Salvatore Spinelli.

La vittoria nel 2° raggruppamento è maturata grazie alle notevoli prestazioni di Carvotta, che agguanta la 5ª posizione assoluta di raggruppamento a bordo della scattante Giannini 650 NP, della “family” Scaccianoce che, con Nicola e Livio, domina la classe TC2000, e di Andrea Ferrarella che vince la classe GT1600.
Riscontri cronometrici di tutto rispetto per Lino Capizzi a bordo della Peugeot 205 gruppo A nel 4° raggruppamento che gli consegnano la quarta prestazione assoluta e la vittoria di classe. Nel 3° raggruppamento vittoria di classe di Giovanni Grisanti e Pietro Dispenza, mentre noie meccaniche hanno rallentato la gara di Ignazio Fundarò.
Nel primo ottima prestazione cronometrica con podio di raggruppamento e vittoria di classe del rientrante Marco Russo sulla plurivittoriosa BMW 2002 che cede il passo soltanto ai prototipi dopo aver segnato crono di rilievo e grande prestazione del “veterano” Salvatore Spinelli su A.R. SZ.
Prossimo appuntamento del CSVSA e del Campionato Sociale ai primi di giugno per l’affascinante Val d’Anapo – Sortino.