58ª Rieti Terminillo in chiaroscuro per la scuderia Race Project
Weekend dai 2 volti per la scuderia di Lubriano alla 58ª edizione della cronosclata reatina, 7ª prova del Campionato Italiano Velocità Montagna.
Il tracciato da sempre veloce e molto selettivo, il meteo che ha regalato, alte temperature e sole in basso, nebbia e temperature più basse in alto ha decretato due ottime prestazioni, quella di Emidio Luzi, new entry in casa Race Project, che sulla sua nuova Clio di Classe RS 2.0, sale sul gradino più alto del podio nonostante il pacchetto auto/pilota siano solo alla seconda gara.
Adriano De Maio sulla sua Renault 5 Gt Turbo agguanta un secondo posto di classe +3000 in un gruppo, quello E1 sempre molto combattuto e caratterizzato da auto di grande preparazione.
In classe RS 1.6 Patron Gabriele Bissichini deve accontentarsi di una posizione in classifica che non fa onore alla sua prestazione, con un distacco molto contenuto dalle posizioni del podio, nonostante i 15 km del percorso reatino che non hanno favorito la sua Citroen C2 VTS, in deficit di preparazione rispetto alle auto di pari categoria ma con un potenziale che si sta esprimendo di gara in gara.
Ritiro invece per Giuseppe Lorè che è stato costretto a rinunciare a percorrere le curve di casa per un problema tecnico che lo ha fermato nei primi km del tracciato.
Un weekend tutto sommato positivo per un team in costante ascesa di vittorie e di prestazioni in tutte le salite e i percorsi italiani.