Altro

5° “Trofeo I Gironi di Furore – I Gironi dei Campioni”

Istituito nel 2011 dall’Associazione L’Aliante di Furore (Costa d’Amalfi), quest’anno il Trofeo “I Gironi di Furore – I Gironi dei Campioni”, giunge alla quinta edizione.
Ufficio Stampa 22 Febbraio 2016

Creato per mantenere vivo il ricordo della cronosalita “Coppa Primavera” disputatasi per ben 27 edizioni sul percorso Conca dei Marini – Amalfi- Furore- Agerola, ha visto nomi eccellenti delle salite fra i premiati.
Manifesto2016 - I gironi di Furore 1Dal cosentino Domenico Scola, il mitico don Mimì, vincitore assoluto di sette edizioni della gara, al napoletano Cosimo Turizio, vincitore assoluto di tre edizioni della gara, al viterbese Germano Nataloni, plurivincitore degli assoluti di Gruppo 5 e B della gara, al romano Maurizio Iacoangeli, plurivincitore di gruppo 2 e A. Queste le prime quattro edizioni del trofeo, alle quali si aggiunge la quinta quest’anno, con il vincitore designato nel pilota trapanese di Castelvetrano Erasmo Bologna, nella sua qualità di vincitore assoluto della Coppa Primavera edizione 1975, alla guida della Lancia Stratos – gruppo 4 – oltre 2000 cc.
L’eclettico pilota siciliano, oltre alle affermazioni conseguite alla guida della Lancia Stratos nelle salite, ha gareggiato sia in pista che in salita anche con vetture sport prototipo, tra le quali la Chevron e l’Osella, riportando numerose affermazioni e piazzamenti importanti. Un pilota che, per tanti anni, è stato protagonista del mondo delle corse in salita.
La cerimonia di consegna del trofeo si terrà a Furore (Costa d’Amalfi) Sabato 27 Febbraio 2016 – alle ore 17,30 – nella sala comunale Federico Fellini.