32ª Iglesias – S. Angelo  

32ª Cronoscalata Iglesias Sant’Angelo Conferenza stampa mercoledì 20 settembre ore 19.30

Hotel Artu, piazza Sella - IGLESIAS
Ilenia Mura 19 Settembre 2023

IGLESIAS – Sarà una gara combattuta tra i big della Velocità montagna: non mancheranno i piloti del Faggioli Racing team come Diego De Gasperi (già vincitore delle due ultime edizioni), Franco Caruso e il pluricampione assoluto nazionale Simone Faggioli (17 volte sul podio CIVM).
Su uno dei tracciati della Penisola più amati dagli esperti di questa specialità, in pista scenderanno anche numerosi campioni sardi fra cui il pilota di Nuxis Marco Satta e quello di Narcao Igor Nonnis.
32^ cronoscalata Iglesias Sant’Angelo, motori accesi dal 22 al 24 settembre: c’è grande attesa per una manifestazione sportiva che promette spettacolo nel giorno della grande sfida di domenica prossima, tutta in salita.

A presentare la competizione, valida per il trofeo italiano Velocità montagna (TIVM) Nord Centro sud e per il campionato sardo Velocità montagna indetto da ACI sport Sardegna, ci saranno gli organizzatori della Iglesias-Sant’Angelo Alberto Medas e Kiko Tornatore (presidente e vice presidente Ichnusa Motorsport), il presidente ACI CAGLIARI Antonello Fiori, il sindaco di Iglesias Mauro Usai e l’assessore allo Sport Vito Spiga.
LA GARA. Il tracciato sarà quello classico di 5920 metri sulla statale 126 fra il bivio San Benedetto (km 43,680) e il valico di Genna Bogai.
In questa edizione una importante novità riguarda la sicurezza dei piloti: in gara sarà presente un team di specialisti per ciò che riguarda la procedura di estricazione.