• Pista
    Zardo trionfa nel Campionato Autostoriche, ma è costretto al ritiro nel Master Prototipi
    Cristina De Bastiani 16 Ottobre 2025

  • Zardo trionfa nel Campionato Autostoriche, ma è costretto al ritiro nel Master Prototipi

    Arcade (TV) – Due le competizioni che lo scorso fine settimana hanno visto protagonista, sul tracciato dell’Autodromo dell’Umbria “Mario Umberto Borzacchini” di Magione, Denny Zardo.
    Il pilota trevigiano ha infatti preso parte sia al Campionato Italiano Velocità in Circuito Autostoriche, al volante della BMW 323i condivisa con Giovanni Ambroso, sia al Master Tricolore Prototipi con la Norma M20FC da 3000cc.

    Nel quinto appuntamento stagionale del tricolore Autostoriche, il duo veneto ha subito imposto il proprio ritmo conquistando la pole position di 2^ Divisione durante le qualifiche del sabato anche grazie ad alcuni accorgimenti di assetto introdotti dopo la partecipazione alla prova di Imola.
    La domenica è Ambroso ad aprire le danze: scattato bene, ha perso alcune posizioni nelle prime tornate, rimanendo comunque vicino al vertice. Con una condotta attenta e senza prendere troppi rischi, all’apertura della finestra dei cambi, è rientrato sulla pit-lane per il previsto passaggio di consegna quando si trovava in quarta piazza.
    All’esperto rodigino è così subentrato il compagno di team Zardo il quale ha ripreso la via della pista per la seconda parte di gara. Protagonista di un emozionante recupero a suon di sorpassi che lo ha visto passare dal decimo posto alla testa del gruppo, il portacolori della Kruse Racing con una gestione impeccabile del vantaggio accumulato, ha mantenuto il comando sino al passaggio sotto la bandiera a scacchi regalando alla coppia una splendida vittoria di 4° Raggruppamento e il primato di classe J2/ICIMSA oltre 2500cc.

    Meno fortunata, invece, la partecipazione al Master Tricolore Prototipi. Dopo aver siglato il miglior tempo in qualifica ed esser passato a dirigere le operazioni nelle battute iniziali della gara, Zardo ha dovuto ritirarsi a dieci minuti dal termine a causa di un problema alle pinze dei freni che ha compromesso il finale di una prestazione fino a quel momento impeccabile.

    “Sono soddisfatto del lavoro fatto anche se abbiamo ancora un piccolo problema al posteriore della BMW che spero si possa risolvere prima del prossimo appuntamento del Campionato – ha commentato Zardo al termine del weekend – Voglio ringraziare il Team Buratto per il supporto tecnico, la scuderia Kruse Racing e soprattutto Giovanni Ambroso, che mi dà la possibilità di correre e di condividere questi successi con lui”




  • Ultime 10 gare effettuate

  • Cerca un Calendario


  • Altre Notizie
    Al Rally di Taormina 2025 il rush finale della CRZ
    Rally
    Aci Sport 16 Ottobre 2025
    È un Rally Terra Sarda da grandi firme
    Rally
    Ufficio Stampa 15 Ottobre 2025
    Il Rally Tirreno Messina apre le iscrizioni
    Rally
    Top Competition 15 Ottobre 2025