• 48ª Cividale Castelmonte
    Zandonà chiude l’IRS con un quinto assoluto
    Il portacolori in salita di Funny Team brilla a Cividale, all'interno di un weekend condito da rally, formula driver ed autocross.
    Funny Team 15 Ottobre 2025

  • Zandonà chiude l'IRS con un quinto assoluto

    Nove (VI) – È stato un altro fine settimana a tutto tondo per Funny Team, impegnata in quattro discipline diverse tra l’asfalto e la terra con il migliore del lotto che è stato indubbiamente Enrico Zandonà, quinto assoluto alla Cronoscalata Cividale – Castelmonte.

    Il pilota della Wolf GB08 Thunder motorizzata Aprilia, anche quinto in gruppo E2SC-SS e secondo tra le vetture di classe fino a millesei, resta in attesa dell’ufficializzazione delle classifiche finali di un International Race Salita che, prima del via di Sabato e di Domenica, lo vedeva terzo di classe, settimo di gruppo e decimo nella generale, escludendo una possibile continuazione nell’ultimo round del Campionato Italiano Velocità Montagna nord.

    Rimanendo su strada il Rally Città di Bassano, tappa del Trofeo Italiano Rally e della Coppa Rally ACI Sport di quarta zona a coefficiente maggiorato che si è corsa tra Venerdì e Sabato, ha portato alla ribalta gli alfieri della scuderia di Nove come il Gianmarco Lazzarato, secondo di classe e terzo di gruppo RC5N, assieme a Maria Grazia Vittadello, su una Renault Clio Rally5.

    Con questo risultato, unito al quinto in Under 25, la promessa della compagine consolida il secondo posto tra le Rally5 nella serie, giocandosi il titolo della gioventù all’ultimo round.

    Bene anche il presidente Nicola Dal Ben, alle note Elisa Serafin su una Citroen Saxo gruppo N, che, grazie ad un ottimo terzo di classe N2, risale al quinto posto in chiave CRZ.

    Ancora più interessante la sua rincorsa al vertice di un Michelin Trofeo Italia che, in virtù del successo conquistato a Bassano, lo proietta al terzo posto di quarto raggruppamento, area C.

    Seconda piazza in N-J2/2000, guardando al Rally Storico Città di Bassano valevole per il Trofeo Rally di Zona due, per Alessandro Mason, alle note Giuseppe Giacomin su una Peugeot 309 GTI gruppo N, ora terzo in campionato quando al termine manca un solo evento.

    Ultimo appuntamento su asfalto, andato in scena Domenica scorsa, la Coppa Claterna con un inarrestabile Alessio Mancin che, perfettamente assecondato dalla sua Peugeot 205, ha fatto sua la classe C, al termine di una giornata vissuta in totale scioltezza.

    Passando alle ruote tassellate l’ottavo round del Trofeo Italia UNICEF MSP, corso nella giornata di Domenica a Pessina Cremonese, contava quattro punte per il sodalizio vicentino.

    Mattia Arduini, al volante di un buggy motorizzato Suzuki Hayabusa, dopo aver perso le qualifiche per un problema tecnico, ha concluso con una buona quinta piazza tra le D4.

    Un lungo calvario, denso di noie al suo JVDC Suzuki, ha costretto “Aki” a guardare tutti da dietro con la magra consolazione di essere ancora in testa alla serie tra i superbuggy.

    Quando al termine della stagione manca un solo atto sono cinque i punti da difendere.

    Tanta sfortuna anche per “Topo Gigio”, al volante di un Trackline 4G63, ma con altrettanta determinazione e tenacia è arrivata la vittoria, tra i superbuggy, in una Domenica accorciata.

    A chiudere il cerchio “Gino”, sul suo superbuggy Fast & Speed motorizzato Skoda, costretto ad abbandonare la compagnia, a causa del cedimento del motore, durante il terzo giro di qualifica.




  • Ultime 10 gare effettuate

  • Cerca un Calendario


  • Altre Notizie
    È un Rally Terra Sarda da grandi firme
    Rally
    Ufficio Stampa 15 Ottobre 2025
    Il Rally Tirreno Messina apre le iscrizioni
    Rally
    Top Competition 15 Ottobre 2025